Dinamo Filottrà super!

TRAVOLTA LA PERICOLOSA CON UN SUPER ATTACCO TRASCINATO DA CARANCINI E PIERON

Corridonia, 18 novembre 2016: La Dinamo Filottrà non si ferma e liquida a Ludi di Apollo la Pericolosa con una grande prestazione nonostante una rosa ridotta e rimane in scia al Filottrano FF. Un attacco super, capitanato da Pieroni (autore di una tripletta) e Carancini (4 gol), ha avuto la meglio sin dai primi minuti. Partita ricca di gol con le difese che non sono riuscite ad impensierire le offensive avversarie che hanno trovato sempre grandi spazi.

La Dinamo Filottrà parte subito forte con un pressing che impedisce ogni ripartenza alla Pericolosa e dopo qualche occasione per Pieroni e Carancini, sventata dal portiere Ticcla, al 5’arriva il vantaggio filottranese con un calcio di punizione di Pieroni. Subito dopo arrivano in successione il 2-0 con un ficcante contropiede finalizzato da Pieroni e il 3-0 di Carancini che servito da un lancio lungo è bravissimo a controllare di petto e scaricare di sinistro. Partita già indirizzata ma la Dinamo è cattiva nel pressing in attacco e Carancini ruba una palla sanguinosa a Cossali e segna il 4-0. La Pericolosa ha un’occasione importante ma Giulianelli davanti ad Aquili si fa ipnotizzare. Al 15’ la Dinamo scappa definitivamente con Mercuri che scaglia in porta una corta respinta della difesa (5-0). Pericolosa reagisce ma Aquili è spettacolare su un colpo di testa ravvicinato di Luchetta, ma al 20’ non è altrettanto sicuro su una debole conclusione dall’angolo di Losengo che sblocca finalmente il punteggio per la propria squadra. Pericolosa prende coraggio mentre la Dinamo Filottrà tira un po’ il fiato e al 22’ Luchetta, servito da Giulianelli fulmina Aquili con bel destro (5-2). La Dinamo deve così riprendere a macinare gioco e al 24’ un affondo di Pieroni serve Carancini che da due passi non ha difficoltà e segnare il 6-2 che riporta i filottranesi a distanza di sicurezza. Il tempo si chiude con una traversa colpita da Pieroni con una grande punizione.

Nella ripresa la Dinamo parte forte come nel primo tempo, ma a segnare ancora è la Pericolosa con Luchetta che scarica in porta un bel destro da posizione defilata, ma la Dinamo riallunga con Pieroni che lanciato tutto solo scavalca il portiere Ticcla con un tocco morbido (7-3). I ritmi non sono infernali come nel primo tempo e la Pericolosa non molla. Colpisce la traversa con un sinistro di Cossali e segna ancora al 18’ con la tripletta di Luchetta che devia in porta un servizio di Cossali (7-4), ma Carancini ruba l’ennesima palla e segna il quarto gol personale al 24’ (8-4). C’è ancora tempo per la rete di Cossali che conclude un bello scambio con Stura e la rete finale, nel recupero di Stacchiotti che finalizza un contropiede 3 contro zero e fissa il punteggio finale di 9-4.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Marco Aquili (Dinamo Filottrà)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org