Diavoli Rossi Tolentino, una vittoria senza patemi

PUR SENZA BRILLARE CONQUISTA I TRE PUNTI CON IL SAN MARONE

Green Planet Sforzacosta, 25 ottobre 2012: I Diavoli Rossi Tolentino conquistano la seconda vittoria stagionale con il classico risultato all’inglese (2-0). Un margine che poteva essere più ampio anche perché il San Marone non è riuscito mai ad impensierire il portiere Tulli.

Sin dai primi minuti i Diavoli Rossi hanno il predominio del match. Il San Marone ha molte difficoltà nella costruzione del gioco e bada soprattutto a difendersi. La prima occasione per la squadra di Tolentino è un calcio di punizione di Marzi che, deviato forse da un difensore, si stampa sulla traversa. Poi ci prova Francesco Eleonori con un bel destro da fuori ma il portiere Masullo è bravo ad allungarsi. Al 10’ il San Marone si fa vivo in avanti con un bel contropiede, ma Damiano Di Angilla non riesce a coordinarsi per la deviazione vincente su un cross dalla destra. Al 14’ Marzi servito in area devia debolmente di sinistro poi è Mietti a sprecare una grossa occasione davanti al portiere, cerca di batterlo con un pallonetto ma la palla termina di poco a lato. Al 22’ arriva il vantaggio grazie ad una palla persa al limite dell’area del San Marone, Eleonori ringrazia ed insacca con un bel destro secco dal limite (1-0). Eleonori è sicuramente il più pericoloso ed impegna ancora il portiere con una tiro da fuori. Dopo il vantaggio si placa la furia dei Diavoli Rossi, che continuano a controllare il gioco ma non hanno più la cattiveria per allungare nel punteggio.

Nella ripresa continua il trend di fine primo tempo con il San Marone che non ha la forza di impensierire i Diavoli Rossi i quali però non riescono a costruire azioni degne di nota se non con tiri quasi inguardabili che non centrano mai lo specchio della porta. I minuti passano, la squadra di Tolentino controlla la situazione ma il punteggio è troppo risicato per i valori visti in campo. Il San Marone si affaccia dalle parti di Tulli con Di Angilla che non trova la porta di sinistro, ma sugli sviluppi di un calcio di punizione per il San Marone, i Diavoli Rossi, in contrattacco trovano la difesa avversaria sbilanciata ed hanno gioco facile a mettere davanti al portiere Francesco Eleonori che non ha nessuna difficoltà a battere Masullo con un facile piatto destro. Doppietta personale e partita chiusa.

 

Le Foto

 

 

Intervista con Marcos Gaston Tulli

 

Marco Ghergo

www.sportware.org