Cs Filottrano, è caccia alla vetta!

LIQUIDA IL FAMO RIDE GROUP E GUIDA IL TERZETTO ALL’INSEGUIMENTO DELL’AVIS POLVERIGI

 

Montoro, 4 Dicembre 2015: Nel match serale disputato a Montoro si contendono i 3 punti il Cs Filottrano C5, che vuole provare il riaggancio della testa di serie, e il Famo Ride Group, che necessita di una vittoria per scrollarsi di dosso la parte bassa della classifica.

 

Il primo tempo è abbastanza privo di emozioni e non rispetta le attese. Sarà per il freddo, ma i motori tardano a partire e il primo tiro nello specchio arriva solo al 12° minuto di gioco.

Nonostante due o tre occasioni da ambo le parti, i portieri hanno vita abbastanza facile, fino a quando Santolini sigla il goal della bandiera per il Cs Filottrano. La difesa avversaria lascia campo libero al numero 2, che è abile a spostarsi il pallone sul mancino e calciare in direzione della porta. Purtroppo per i suoi, l’intervento di Santoni è abbastanza approssimativo e la palla si insacca. (0-1)

I minuti passano e solo al 24° arriva il secondo goal del match. Doppio passo ubriacante di Giretti e puntata che anticipa l’intervento dell’estremo difensore. (0-2)

 

Il secondo tempo segue le orme del primo, sotto molti aspetti. Il gioco dei ragazzi di Jesi sembra dettato dalla fretta e dalla voglia di risolvere la partita da soli. Purtroppo questo atteggiamento porta ad innumerevoli errori che causano altrettanti contropiedi avversari ed occasioni pericolose.

Il terzo goal del Cs Filottrano arriva però direttamente da calcio di punizione. Ad incaricarsi della battuta è Santolini, che sentendo la gamba calda, prova il tiro diretto. Complice la serata no di Santoni, il pallone incredibilmente passa e gonfia nuovamente la rete. (0-3)

Pochi minuti ed è ancora il classe ’97 che timbra il cartellino. Contropiede fulmineo, difesa superata e portiere saltato. Il resto è anche ormai abbastanza semplice. 0-4

A rincarare la dose arriva il goal di Carbonari a pochi minuti dalla fine. Passaggio smarcante di Santolini e tocco sotto a superare Santoni, la gara è ufficialmente chiusa. (0-5)

 

Il responso al triplice fischio dell’arbitro è Famo Ride Group non pervenuto. Troppo poco per impensierire un Cs Filottrano C5 che sogna la vetta e porta a casa 3 punti ampiamenti meritati.

 

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Paesani (Cs Filottrano)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org