Cosmetal, la classifica diventa interessante!

BATTE GLI INGEGNERI 2.0 E CONTINUA LA SCALATA

Macerata, 14 dicembre 2015: La Cosmetal continua il buon campionato di debutto nella Gold Cup 7 ed incamera tre punti che lo lanciano come minimo al quarto posto. Per gli Ingegneri continuano invece le difficoltà in questa stagione che sembrava migliorare dopo due vittorie consecutive.

Inizio equilibrato senza particolari emozioni con il punteggio che si sblocca solo al 18’ con una giocata di Sabbatini che si libera di Gobbi e batte il portiere con un preciso tiro di punta. Il pareggio di A. Resparambia arriva subito dopo con un preciso calcio di punizione che batte il portiere Bartolucci (1-1). Il Cosmetal è sicuramente più tecnico ma non riesce a sfondare la difesa avversaria che riesce a sopperire mettendo sul piatto grinta da vendere. Tra i più attivi nel finale di tempo c’è Sebastiano Valentini che nel recupero colpisce la traversa con un gran sinistro.

Nella ripresa partono meglio gli Ingegneri che passano in vantaggio al 2’ ancora con A. Resparambia che dal limite libera un tiro di punta di destro (1-2). Con il passare dei minuti aumenta la pressione del Cosmetal che schiaccia sempre più nella sua metà campo gli avversari. Gli Ingegneri, con gli uomini contati hanno sempre meno energie e non riescono più ad impensierire la difesa del Cosmetal. Al 18’ nel giro di un paio di minuti il Cosmetal ribalta la partita, prima con Sebastiano Valentini che scaglia un bel sinistro poi con Tommaso Valentini che trova la deviazione vincente su un forte calcio d’angolo di Fringuelli. Il Cosmetal pieno d’entusiasmo prende il volo con un destro a di Sabbatini e con un bel gol di Fringuelli che finalizza una bella azione di squadra (5-2). Il punteggio finale è fissato da Benedetti che si vede colpito alla schiena da un avventato rinvio di Bartolucci e la palla rotola in rete per il 5-3 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Sergio Sabbatini (Cosmetal)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org