Club Italia disattento, vittoria “a tavolino” per il Sirolo Numana

Osimo Stazione, 25 maggio 2016: Sicuramente una partita piena di eventi e di energia quella disputata tra il Sirolo-Numana e il Club Italia per la fase di playoff. Abbiamo assistito infatti a una lotta continua tra le due squadre e a ben dieci reti totali.

Si comincia al 3’ con un calcio d’angolo per il Club Italia, i giocatori usano uno schema e Gravina con un bel tiro da fuori area riesce a metterla dentro. Non passa molto che arriva il pareggio degli avversari, 1-1 di Donato per il Sirolo-Numana. Poco dopo raddoppia, all’ottavo minuto di gara c’è l 2 a 1 del Sirolo-Numana sempre con Donato. Al 12’ il Club Italia ci riprova da calcio d’angolo, ma la palla finisce fuori. Un minuto dopo arriva però il pareggio di Giuliodori, che riequilibra la partita. Al 17’ ancora Giuliodori con una gran botta porta il suo Club Italia in vantaggio, 3 a 2.

Il secondo tempo inizia con le squadre che si affrontano per studiarsi a vicenda. Al 5’ c’è un’altra rete del Club Italia, stavolta è Gobbi a firmare il 4 a 2, cominciando a prendere il largo. Al 6’ il Sirolo-Numana guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, c’è l’ottimo tiro angolato ma Sabbatinelli fa un ottimo lavoro deviando la palla in calcio d’angolo. Al 9’ c’è il capitano Cantarini che va a rete, definendo la distanza tra le due squadre. Al 19’ un calcio d’angolo per il Sirolo-Numana sembra andare in rete, ma c’è ancora un ottimo salvataggio di Sabbatinelli. Al 26’ le forze del Sirolo-Numana trovano una concretizzazione, Toccaceli la butta dentro dando alla sua squadra il vigore necessario per proseguire il recupero. Al 28’ infatti c’è Beccaceci che trova la rete, portando la sua squadra ad una sola rete di svantaggio, i suoi compagni ci credono ancora. Al 30’, allo scadere, c’è l’ultima rete dell’incontro, Persiani sigla il 6-4 del Club Italia, vanificando le speranze degli avversari.

Il Club Italia ha giocato una buona partita meritando la vittoria, purtroppo però che a causa della presenza in rosa di un giocatore squalificato, Persiani, il team si vede togliere da sotto gli occhi tutto ciò che ha costruito durante il match. Quindi nonostante la sconfitta alle reti, il Sirolo Numana vede assegnarsi una vittoria che hanno perseguito per tutta la durata dela gara.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Cantarini (Club Italia)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org