Cluana Civita Club, il recupero è giusto!

BATTE IL FAIR PLAY E RITORNA A CENTRO CLASSIFICA

Porto Sant’Elpidio, 23 aprile 2015: Il Cluana Civita Club batte nel recupero della 15^ giornata il Fair Play che viene quasi matematicamente condannato all’ultimo posto. Per la giovane squadra di Porto Recanati ci sarà occasione di rifarsi nelle prossime stagioni, la potenzialità non manca.

L’avvio è favorevole proprio al Fair Play con Sampaolo che è bravo a girarsi dal limite dell’area e battere con un tiro di punta il portiere Doria. Il Cluana Civita Club reagisce e con il passare dei minuti è sempre più pericoloso. Sbrescia colpisce un palo a colpo sicuro ma il pareggio arriva con Marinelli, che servito da Melatini è bravo a piazzare un piatto destro sul palo lontano dove non può arrivare il portiere Lazzarini. Il Cluana prende decisamente in mano le redini dell’incontro e Scoli sale in cattedra con una serie di giocate da urlo. Prima fa le prove generali scheggiando la traversa con un gran sinistro, poi porta in vantaggio il Cluana segnando un calcio di punizione dal limite e al 21’ si beve la difesa avversaria e batte con un facile piatto destro Lazzarini (3-1). Il Fair Play in difesa fa oramai acqua e Lattanzi ne approfitta per segnare il 4-1 con un forte diagonale. Nel recupero di primo tempo Scoli segna ancora con un gran sinistro da fuori e sembra chiudere già i giochi.

Nella ripresa il Cluana non riesce a segnare con Sbrescia, per una gran parata di Lazzarini, ed in contropiede il Fair Play al 10’ accorcia le distanze con un bel sinistro sul primo palo di Rossini. Subito dopo Menghini piega le mani a Doria con un potente calcio di punizione e riapre il risultato che però viene subito chiuso da Baldassarri che scaglia un calcio di punizione all’incrocio (6-3). Al 22’ Lelli segna il 7-3 scagliando sotto la traversa un servizio da calcio d’angolo. E’ sicuramente finita, ma il Fair Play ha un sussulto d’orgoglio che mette un po’ in apprensione i civitanovesi con Menghini e Daniele Grandinetti che sfruttano due contropiedi negli ampi spazi lasciati dagli avversari per segnare le reti che fissano il risultato finale di 7-5.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Alessandro Sbrescia (Cluana Civita Club)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org