Climacalor a punteggio pieno in Coppa!

Climacalor a punteggio pieno in Coppa!

BATTUTI I ZANZIBAR REDS CHE PERO’ SI SALVANO VENENDO RIPESCATI COME ULTIMA TERZA

Montoro, 10 Ottobre 2019: I Climacalor concludono il girone A alla grande con una bella vittoria sugli Zanzibar Reds che avevano assoluto bisogno di punti per poter garantirsi la qualificazione. Alla luce dei risultati temporanei sugli altri campi, possiamo dire in maniera ufficiosa che i Zanzibar Reds vengono ripescati come quarta migliore terza per la differenza reti. Il risultato viene deciso nel primo tempo con i filottranesi che piazzano nel giro di un minuto un uno-due terribile. Nella ripresa la grande pressione dei recanatesi si infrange su diversi pali e sulla poca concretezza nello sfruttare le occasioni.

Climacalor già qualificata che non ha bisogno di punti ma che con soli due cambi gioca da squadra navigata, con un possesso palla che smorza l’agonismo dei recanatesi. Climacalor più pericolosa con le conclusioni di Goro e Pieroni con Ruffini che respinge con bravura soprattutto sulla deviazione ravvicinata di Berrè. La partita non si sblocca sino al 21’ quando un sinistro di Pieroni “buca” Ruffini”. Pochi secondi ed Accorroni recupera una palla, lancia Pieroni che serve una palla a Goro solo da spingere in rete per il 2-0.

Nella ripresa gli Zanzibar Reds si buttano all’attacco ma non è la serata fortunata per Aloisi che in area si gira e colpisce il palo esterno. Bella la combinazione tra Perna ed Aloisi ma il primo non centra la porta da pochi passi. Macrillò colpisce il palo con un destro da fuori, mentre Climacalor risponde con un palo colpito con un sinistro di Pieroni e sul contropiede successivo Magnaterra serve una palla ad Aloisi che non riesce ad indirizzarla in porta. Al 18’ Magnaterra accorcia le distanze con un bel sinistro da fuori che riapre il punteggio. Magnaterra è il più attivo, ma Starnari è bravo a respingere le conclusioni. Ci pensa Pieroni al 24’ con un gran sinistro a chiudere i conti per il 3-1 finale.

 

ZANZIBAR REDS: Sn Ruffini, 2 Mosca, 3 Minutello, 4 Macrillò, 5 Magnaterra, 6 Calcabrini, 7 Pianella, 8 Perna, 9 Aloisi, 10 De Giorgi, 11 Castagnari

 

CLIMACALOR: 1 Starnari, 3 Goro, 4 Trozzi, 7 Tarabelli, 8 Berrè, 9 Pieroni, 10 Accorroni, Sn Carancini

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Marco Ghergo

www.sportware.org