Cesolo 2014, tre punti che danno ossigeno

TROPPA DIFFERENZA FISICA, GLI AMATORI PIEDIRIPA VENGONO TRAVOLTI NELLA RIPRESA

Sforzacosta, 15 dicembre 2015: Importante vittoria per il Cesolo 2014 che con i tre punti conquistati si tuffa nel gruppone delle squadre di centro classifica, mentre per gli Amatori Piediripa non basta una tripletta di Turchetti ed il tentativo di rimonta di inizio ripresa.

Il Cesolo prende subito in mano le redini dell’incontro, gli Amatori Piediripa non riescono a contenere le volate degli avversari, lasciando troppi spazi. Sicuramente l’ampio terreno di gioco del Green Planet non aiuta e al 5’ i settempedani passano in vantaggio con Pietrani che a tu per tu con il portiere Gigli, segna di rimpallo sulla respinta del portiere. Al 10’ arriva il raddoppio di Caciorgna, servito da un lancio lungo di Bartomucci mentre il Piediripa cercando di reagire lascia ancora più spazi per i contropiedi avversari ed il Cesolo ne approfitta segnando il 3-0 al 15’ con Pignani che deposita in rete nella porta praticamente sguarnita dopo che Caciorgna ha portato a spasso il portiere Gigli. Al 19’ arriva il 4-0 ancora di Caciorgna che deposita in rete dopo una respinta del portiere su un tiro di Pietrani.

Ad inizio ripresa il Cesolo rallenta e gli Amatori Piediripa spingono ed accorciano subito le distanze con Turchetti che finalizza un assist al bacio di Principi e subito dopo realizza il 2-4. Gli Amatori Piediripa ci credono ed impegnano in un paio di occasioni il portiere “di giornata” Maccari ma a spegnere gli entusiasmi ci pensano Caciorgna con un tiro da fuori e Pietrani con una deviazione su un calcio si punizione di Bartomucci (6-2). Turchetti è in giornata e realizza la tripletta personale con un destro da fuori, ma il Cesolo in contropiede chiude ogni discorso con le marcature di capitan Mare, Caciorgna (4 reti per lui) e Tarquini che fissa il punteggio finale di 9-3.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Antonio Davide Mare (Cesolo 2014)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org