C’è Pizza per Te mantiene il primo posto

Ancona, 29 gennaio 2016: Ai Cappuccini il Real Cicotelli sfida la prima in classifica, C’è Pizza per Te, alla ricerca di punti in classifica. Il Real parte con le migliori intenzioni portandosi in attacco e provando un tiro dalla distanza dopo solo tre minuti dal fischio di inizio, che però finisce a lato della porta avversaria. I ragazzi del C’è Pizza per Te rispondono dopo due minuti con un’azione pericolosa ma che purtroppo non si concretizza. Capiamo subito che assisteremo ad una partita tirata da entrambe le parti. Si susseguono infatti in una serie senza soluzione di continuità punizioni, calci d’angolo e assist da entrambe le parti, fino alla prima rete del C’è Pizza per Te ad opera di Rocchetti al 14’ del primo tempo che rompe gli indugi. Dopo questo primo goal la squadra si scatena e passa ad una serie ripetuta di attacchi alla difesa avversaria che riesce comunque a contenere. Il primo tempo si chiude senza ulteriori particolari svolgimenti e il vantaggio di una rete per il C’è Pizza per Te.

Nel secondo tempo il Real cerca la reazione, trovandola al 5’ con una buona azione e goal di Moretti. La squadra sembra rinfrancarsi e si impegna a cercare la seconda rete, ma dopo cinque minuti arriva il raddoppio degli avversari: al 10’ è 2 a 1 per il C’è Pizza per Te di Bianchelli. Al 13’ viene chiamato il time-out per riorganizzare le squadre, entrambe visibilmente tese. Al 15’ il C’è Pizza per Te subisce un fallo che cerca di trasformare in rete, senza però riuscirci. Al 20’ ci riprova il Real con un tiro libero, ma il portiere avversario difende bene la propria porta.

La partita si chiude quindi sul risultato del 2 a 1 per i primi in classifica che hanno dovuto comunque faticare per difendere il risultato dalle incursioni avversarie. Il Real Cicotelli non si perde d’animo e cercherà di guadagnare punti nei prossimi turni.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista a Carlo Romagnoli (C’è Pizza Per Te)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org