Boom Bar, è BOOM!

BATTE UNA LF IMPIANTI ELETTRICI SPRECONA E CONTINUA IL SOGNO PROMOZIONE

Montoro, 2 marzo 2013: Bella partita scoppiettante tra Boom Bar e Lf Impianti Elettrici, decisa dal debutto devastante di Stacchiotti (5 gol), dalle parate del portiere Lasca e dagli errori sottoporta degli attaccanti filottranesi.

Il piano tattico della gara è subito evidente con l’Lf Impianti Elettrici che fa la partita grazie all’elevato tasso tecnico di molti suoi giocatori, (su tutti Straccio, Giusepponi e Cardinali), mentre il Boom Bar si difende ma quando riparte è a dir poco devastante. Già al primo minuto una grande occasione sprecata dall’Lf con Straccio che fa la sua prima “volata”, serve Taddioli che, tutto solo in area, non riesce a centrare la porta. Al 3’ Stacchiotti approfitta del buco di un difensore e scaglia un gran sinistro che batte il portiere Batocco (1-0). Al 5’ l’Lf reagisce con Straccio che scaglia un gran destro che però si infrange sul palo, ma poco dopo un’altra conclusione di Straccio, respinta dal portiere Lasca è ribadita in gol da capitan Lanari (1-1). Il Boom Bar quando supera la metà campo è sempre pericoloso con Stacchiotti che impegna Batocco, ma al 9’ l’Lf passa in vantaggio grazie a Giusepponi che pesca Taddioli che questa volta non sbaglia (2-1). All’11’ il Boom Bar pareggia grazie a Catalano che si invola indisturbato sulla sinistra e batte Batocco con un preciso esterno destro (2-2). L’Lf preme per tornare in vantaggio ma Lasca respinge il tiro al volo di Straccio e di Vignoni. Poi è Brignoccoli che colpisce prima il palo con un piatto destro dal limite e poi è fermato da un’uscita a valanga di Lasca. Troppe le occasioni buttate al vento e così il Boom Bar prima colpisce il palo con un bel tiro di Zagaglia, poi passa in vantaggio con Stacchiotti che finalizza un contropiede micidiale con un sinistro nell’angolino (3-2).

Nella ripresa inizio arrembante dell’Lf Impianti, ma Lasca respinge ogni tiro mentre Stacchiotti è devastante. Protegge palla al limite dell’area, si allarga e trova lo spazio per scagliare il sinistro del 4-2. L’Lf Impianti Elettrici non molla ed accorcia subito le distanze con Straccio che serve in profondità Giusepponi che batte Lasca con un preciso esterno destro (4-3). La partita è molto bella, Zagaglia colpisce un altro legno con un bel destro dal limite ma l’Lf completa la rimonta con Giusepponi che serve Taddioli che dal limite supera Lasca con un preciso tiro di punta, nonostante il tentativo di respinta di capitan Giacomini (4-4). Stacchiotti continua ad essere devastante in contropiede, i difensori dell’Lf non riescono ad arginarlo. Stesso movimento, stesso diagonale mortifero nell’angolino e al 9’ riporta avanti il Boom Bar (5-4). Taddioli spreca l’occasione del pareggio, il Boom Bar sente l’odore del sangue e piazza l’allungo decisivo. Zagaglia impegna il portiere Batocco con un tiro da fuori ma sulla corta respinta si avventa ancora Stacchiotti che segna il 6-4 ed il quinto gol personale. Non male come debutto. Al 12’ l’Lf Impianti Elettrici potrebbe rispondere subito ma Taddioli si vede respingere la conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata da un grandissimo Lasca. Ci prova Straccio con un sinistro da fuori ma Lasca respinge. I filottranesi accorciano le distanze con un tiro di punta dal limite di Carnevali che passa sotto una selva di gambe e beffa Lasca (6-5). L’Lf ci crede mentre il Boom Bar ha sostituito Stacchiotti e non riesce più a ripartire con grande pericolosità, ma Lasca ipnotizza a tu per tu ancora Taddioli e al 19’ si supera in una doppia parata su Brignoccoli che poi calcia a lato la terza conclusione. Il risultato non cambierà più ed il Boom Bar conquista tre punti preziosi per continuare a sognare la promozione in serie A, mentre per l’Lf Impianti Elettrici tanti rimpianti per le occasioni mancate.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

 

 

Intervista con Federico Giacomini e Giuseppe La Rosa (Boom Bar)

 

Intervista con Rossano Straccio (Lf Impianti Elettrici)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org