Beach Club Osimo ai nastri di partenza!

Beach Club Osimo ai nastri di partenza!

GRANDE SUCCESSO ALL’OPEN DAY. IN ARRIVO NUOVI CAMPI ED IL TORNEO DI BEACH SOCCER BY SPORTWARE.. L’INTERVISTA A VALENTINA TORBIDONI

 

Siamo stati all’open day del Beach Club Osimo ed abbiamo intervistato Valentina Torbidoni, una dei soci fondatori del Beach Club Osimo (il presidente è Alessandro Tulli), la nuova struttura di Osimo dove si può praticare Beach Volley, Beach Tennis e Beach Soccer.

 

Valentina, come è andato questo Open Day?

Molto bene, c’è stata una grandissima richiesta di informazioni, sia per adulti che per bambini. Abbiamo raccolto in questa due giorni quasi 300 atleti, abbiamo dato la possibilità di 1 ora gratuita con i nostri maestri di Beach Volley e Tennis. Per il soccer ci siete voi della Sportware (qui le iscrizioni per il torneo di Beach Soccer) che farete il torneo. Per il Beach Tennis avremo a disposizione come maestro il campione europeo in carica e vice campione mondiale 2016, Simone Omiccioli.

 

Parlaci della struttura

Come avete visto ci sono due campi con illuminazione asimmetrica a led, con sabbia 80% del Nilo e 20% del Portogallo con una densità apposita che permette un grip ideale. Ci sono due spogliatoi con aspirazione, aria condizionata e docce separate singolarmente.. I campi sono climatizzati in modo da poter giocare anche d’estate. Un club con Sky Bar per una esperienza che, è il nostro obbiettivo, sia diversa rispetto al classico circolo sportivo che fino ad oggi ha contraddistinto lo sport in Italia. C’è la possibilità di prenotare i campi con una app (che sarà disponibile tra una decina di giorni), ma è già utilizzabile on line sul sito www.beachclubosimo.it. con la possibilità di interagire con altri giocatori, invitandoli alla partita e dividere o meno i costi del campo, per far si che le persone arrivino al giorno della partita con semplicità nell’organizzazione.

 

Come è nato questo progetto?

Il progetto è nato perché nella nostra zona, Osimo e tutta la Val Musone non ci sono strutture del genere. Abbiamo quindi un bacino di oltre 100.000 persone che per praticare questa attività dovevano andare a Falconara o alla Baraccola di Ancona ma con difficoltà nella disponibilità dei campi. C’è già in corso un progetto di ampliamento, faremo dei campi esterni per aprile ed inaugureremo anche dei nuovi campi interni con una Spa interna (sauna e bagno turco) che darà una completezza al Club per permettere all’utenza di passare diverse ore in questa struttura. C’è anche il progetto di costruire dei campi esterni di Paddle Tennis ed una piscina esterna per arrivare ad un totale di 7 campi e diventare il Centro Beach più grande delle Marche