Bar dello Sport e Famo Ride Group, un pari che non soddisfa nessuno

Montoro, Sabato 7 Marzo 2015: Al campo di Filottrano si disputa la 20° giornata del girone Germania. Le due contendenti sono Bar Dello Sport e Famo Ride Group che occupano rispettivamente la 10° e 14° posizione in classifica. Ci sono tutti i presupposti per un partita chiusa e con pochi goal in quanto si sfidano la 2° miglior difesa e il 2° peggior attacco.

 

Il primo tempo rispetta subito le aspettative del pre-match. Le due squadre puntano molto sul contatto fisico e cercano di ottenere il controllo della metà campo. Le occasioni da goal scarseggiano da entrambe le parti, anche se i padroni di casa impensieriscono più volte Santoni, che però è sempre reattivo.

All’11° minuto di gioco cambia il risultato. Punizione dal limite battuta da Chiarotti che vede Mei  lasciato colpevolmente solo in area. Il numero 5 riceve palla e non deve far altro che appoggiarla in rete e siglare così il goal della bandiera. 0-1

La partita sembra ingranare la giusta marcia e le squadre si allungano leggermente concedendo spazi che prima non c’erano. Il Bar Dello Sport attacca a testa bassa per trovare il goal del pareggio che però viene ancora negato dall’estremo difensore avversario.  La porta, per i gialloblu, sembra stregata. Al 20° minuto di gioco ci vuole quindi l’invenzione di Verdenelli che, con un passaggio millimetrico, taglia fuori la difesa avversaria e serve Capomagi  a tu per tu con Santoni. Il numero 9 tocca la palla di quel tanto che basta per anticipare l’interevento del portiere che può solo osservare la palla gonfiare la rete. 1-1

La prima frazione di gioco sembra concludersi inesorabilmente con un pareggio, ma la Famo Ride Group torna avanti. Mei recupera palla a centrocampo e aiutandosi con il fisico riesce a girarsi e inquadrare lo specchio della porta. Bagnarelli respinge, ma purtroppo per lui la palla torna sui piedi di Bernardi che la spizzica in rete. 1-2

 

Le squadre tornano sul rettangolo di gioco più combattive che mai. Gli animi si scaldano e in più di un’occasione l’arbitro è costretto a richiamare i giocatori per la troppa veemenza utilizzata negli scontri.

Al 5° minuto il Bar Dello Sport torna a farsi sotto. De Rosa si butta in avanti e anziché tirare, serve intelligentemente Petta. Il numero 11 riesce solamente a sfiorare la palla, ma è quel che serve per prendere in controtempo Santoni che si lascia scivolare la palla sotto le gambe. 2-2

Passano pochi minuti e il continuo avvicendamento nel punteggio prosegue e fa cambiare ancora il risultato.

Bernardi, servito ottimamente sulla fascia, calcia in direzione della porta. Bagnarelli smanaccia, ma ancora una volta il suo intervento non è impeccabile e la palla, come accaduto nel primo tempo, termina sui piedi di un avversario. Questa volta è Mei ad avere la responsabilità di approfittare dell’errore avversario. Il capitano, con assoluta determinatezza, si getta sulla palla e segna il 2-3.

Quasi volesse rispondere direttamente alla propria controparte, Sopranzetti, capitano del Bar Dello Sport, riporta il risultato in parità. Il numero  5 sfila tra le maglie della difesa avversaria e anticipa l’intervento dei difensori calciando con il mancino dalla distanza. Il tiro improvviso coglie alla sprovvista anche Santoni che non riesce ad essere reattivo quel tanto per evitare il 3-3.

 

La partita arriva al triplice fischio dell’arbitro senza altre particolari emozioni. Il punteggio finale potrebbe risultare un po’ stretto al Bar Dello Sport, soprattutto per le occasioni avute nel primo tempo. Rimane comunque il giusto risultato per un match che ha messo da parte la qualità a favore del puro agonismo.

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org