Antincendio Sm e Acd, un tempo per uno per un pari sostanzialmente giusto

Antincendio Sm e Acd, un tempo per uno per un pari sostanzialmente giusto

L’ACD RIMONTA UN ANTINCENDIO SM CHE GIOCA UN GRAN PRIMO TEMPO E SI SALVA NEL RECUPERO

Marcelli, 3 ottobre 2019: E’ tutto ancora da decidere nel girone D della Coppa di Lega 7. Pareggiano Antincendio Sm ed Acd al termine di una partita vibrante e con il successo dell’Horsefield sul Caffè della Staziò tutte le squadre sono raggruppate nell’arco di tre punti e tutto si deciderà nell’ultimo turno.

Partenza decisa dell’Antincendio Sm che preme sin da subito e passa in vantaggio al 4’ con un destro dal limite di Grispiani. I primi dieci minuti sono dominati dalla squadra anconetana che però non riesce a raddoppiare. L’Acd inizia a scuotersi soprattutto con Persiani. Bella la combinazione che lancia Sheremeta a tu per tu con il portiere Ricci che però respinge la conclusione ravvicinata. L’entrata di Rossi aumenta la pericolosità sui calci di punizione dell’Acd ma l’Antincendio Sm è molto pericoloso nelle ripartenze. Il tempo sembra finire sull’1-0 ma al 30’ un destro improvviso di Grispiani manda gli anconetani al riposo con il doppio vantaggio.

Nella ripresa l’Acd inizia con un altro piglio, mentre l’Antincendio Sm non riesce più a contrattaccare per rendersi pericoloso. Con il passare dei minuti gli osimani acquistano sempre più sicurezza e dopo una grossa occasione mancata da Sheremeta che non sfrutta una corta respinta di Ricci, accorciano le distanze con Macrì che riceve da un fallo laterale e scarica in porta l’1-2 che riapre la partita al 12’. L’Acd sente l’odore del sangue e Rossi colpisce il palo con un calcio di punizione che aveva beffato Ricci. Ricci respinge un calcio di punizione di Macrì ma poco dopo deve capitolare a Sheremeta che risolve una mischia in area per il 2-2. L’Antincendio Sm prova a scuotersi con un destro di Balducci ma per l’Acd sale in cattedra Macrì che impegna con un paio di conclusioni Ricci. L’Antincendio Sm risponde con Ionut che colpisce il palo con una girata di destro. Ora la partita è aperta ed entrambe le squadre vogliono la vittoria ma al 30’ Macrì si inventa un gran destro da centrocampo per il 3-2 che sembra sancire la vittoria degli osimani ma nell’azione successiva l’Antincendio Sm sigla il 3-3 finale con Freguglia che riesce a deviare la conclusione di Balducci per un pareggio che lascia tutto aperto le sorti del girone.

 

ANTINCENDIO SM: 1 Ricci, 2 Pettirossi, 4 Freguglia, 7 Ionut, 8 Defendi, 9 Grispiani, 11 Balducci, 15 Grati, 17 Simoncini, 19 Fronzi

 

ACD: 1 Sabbatinelli, 6 Cantori, 8 Cantarini, 9 Macrì, 13 Giardinieri, 20 Persiani, 21 Marziani, 0 Sheremeta, 00 Rossi

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Marco Ghergo

www.sportware.org