Alba Nova Gsa Castelfidardo, una vittoria sofferta per scalare la classifica

IL CAFFE’ ROUGE SPRECA TROPPO NEL PRIMO TEMPO ED E’ SORPASSATO IN CLASSIFICA

Osimo, 24 gennaio 2014: L’Alba Nova Gsa Castelfidardo, detentori del titolo, ricordano a tutti che in questo girone Brasile c’è da fare sempre i conti con loro. Nonostante la carta d’identità diventi sempre più pesante dimostrano una volta di più che sono un’osso durissimo. A decidere il match ci pensa il solito “baby” Campetella con Ragni che para praticamente tutto al Cafè Rouge che però spreca troppe occasioni.

Partita equilibrata con il Caffè Rouge che è più pericoloso con le conclusioni da lontano di Carloni, Stacchiotti e Ilardi che impegnano il portiere Ragni. L’Alba Nova Gsa Castelfidardo non riesce a liberare gli attaccanti e soffre terribilmente la freschezza e le ripartenze degli osimani che però sprecano due grosse occasioni con capitan Cesari. Ilardi è il terminale offensivo più pericoloso, si invola in contropiede ma Ragni è attento e sventa un paio di pericolose conclusioni. Al 18’ arriva il vantaggio dei campioni in carica con un tiro di Cittadini che diventa un assist per Zitti che è bravo in scivolata a trovare la deviazione vincente da posizione defilata. Al 20’ il Caffè Rouge si mangia il pareggio con Ilardi che si invola, serve Bagaloni che non riesce ad arrivare all’impatto sulla palla con la porta spalancata.

Nella ripresa, con Ilardi a riposo, il Caffè Rouge non riesce ad essere pericoloso nelle ripartenze e così l’Alba Nova cresce nel gioco e prova ad allungare nel punteggio con un tiro di Regnicoli ed un colpo di testa di Campetella che il portiere Carbonari riesce a deviare. L’Alba Nova non riesce a raddoppiare all’8’ con Cittadini che ruba palla e scavalca il portiere Carbonari con un bel tocco sotto, ma la conclusione si infrange sul palo. Al 10’ Campetella è affondato in area ma nel tiro dal dischetto Cittadini si fa ipnotizzare da Carbonari. Si rimane sull’1-0, la partita sale di intensità, rientra Ilardi ed il Caffè Rouge rischia ancora di pareggiare ma lo stesso Ilardi, servito da Carloni non riesce a finalizzare l’ennesimo contropiede per il muro eretto dal portiere Ragni. Al 20’ arriva il gol decisivo di Campetella che batte Carbonari con un destro dal limite, ma subito dopo il Caffè Rouge riapre la partita con un preciso sinistro di Bernabeo (2-1). Nel finale è espulso Mandolini per un brutto fallo su Ilardi lanciato in campo aperto e nel recupero ci pensa Ragni a mettere in cassaforte la vittoria neutralizzando un tiro libero di Ilardi.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org