P&G Recanati in testa al girone Santiago Bernabeu

CS FILOTTRANO SCONFITTO E SORPASSATO. MA E’ ANCORA TUTTO DA DECIDERE

28 Aprile 2016, Montoro. A Filottrano è tempo di PrePlayoff. CS Filottrano c5 e P&G Recanati, arrivate entrambe 2° nel proprio girone di regular season, vanno a caccia di 3 punti utili per distinguersi in un girone piuttosto equilibrato.

La prima frazione di gioco è senza dubbio a tinte bianco-verdi. Il P&G Recanati muove bene la palla, attacca efficacemente e soprattutto nega la manovra dell’altra squadra. I ragazzi di Filottrano, infatti, riscontrano qualche difficoltà ad adattarsi al gioco degli avversari, faticando ad arrivare anche al tiro.

Però, come ormai ogni amante di questo sport dovrebbe sapere, se non sfrutti le occasioni che riesci a crearti, prima o poi le paghi.

Siamo al 24° minuto. Rilancio lungo del portiere in direzione del proprio pivot. La palla è corta, ma una deviazione fortuita la prolunga sui piedi Santolini. Il numero 23, a tu per tu con il portiere, è lucido ed insacca la sfera. (0-1)

Chiudere il primo tempo in svantaggio sarebbe una beffa clamorosa per il P& G Recanati ed infatti Bartozzetti, allo scadere, ci mette una pezza. Azione solitaria sulla fascia e fucilata che elude il tentativo di intervento dell’estremo difensore avversario. (1-1)

 

La seconda parte di gara inizia e prosegue sull’andamento dei primi 25 minuti. I recanatesi mantengono il pallino del gioco, ma il CS Filottrano sembra essersi “svegliato” ed impensierisce gli avversari in più di un’occasione. Purtroppo la fortuna non ripaga l’audacia degli amaranto e Aconiti Mandolini, dopo un’azione che definire caotica sarebbe un eufemismo, completa la rimonta del P&G. (2-1)

Il numero 10 sembra voler vincere la partita da solo e dopo pochi minuti arriva infatti la doppietta. Questa volta il goal è di pura classe, con la palla che si piazza sotto all’incrocio dei pali. (3-1).

Il cronometro avanza inesorabile e il CS Filottrano c5 attacca a testa bassa, usufruendo delle iniziative di Carnevali e Rusan, che però non sempre vengono supportate a dovere.

Le speranze di una rimonta si vanno sempre più affievolendo quando Lancioni ,con un tocco illuminante , serve Carbonari. Il numero 7, forse anch’esso sorpreso dal passaggio del compagno, temporeggia un po’ prima di calciare, ma alla fine si decide. Il pallone, nonostante l’uscita del portiere, rimbalza inesorabilmente in porta riportando in partita i filottranesi. (3-2) La zampata finale però non arriva e il risultato rimane invariato portando il P&G Recanati a capo di una classifica quanto meno corta e che sicuramente rimarrà incerta fino alla fine.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Lorenzo Papetta (P&G Recanati)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org