TROPPI LEGNI PER I GIALLOROSSI MA IL NEW TEAM 2018 FA UNA GRAN PARTITA. TUTTO RIMANDATO AL RITORNO
Osimo Stazione, 4 giugno 2025: La Recanatese dopo l’eliminazione in coppa fa ancora fatica e non va oltre il pareggio contro il New Team 2018. Pur al completo i campioni in carica non sono brillanti anche se colpiscono comunque quattro legni. Il New Team 2018 non ha nessun timore reverenziale, sfodera una gran partita e riesce nel giro di un paio di minuti a segnare due reti che riportano lo scontro in perfetta parità in vista del ritorno di giovedì 12 giugno.
Il New Team 2018 parte bene ed è pericoloso con un paio di conclusioni di Fabrizi e soprattutto con un colpo di testa ravvicinato di Burattini che non riesce ad inquadrare la porta. La Recanatese si mette in moto con Mancinelli che prima impegna il portiere Simonetti e al 21’ scaglia un gran destro da fuori che colpisce la traversa. Pigini in area scucchiaia un pallone che è salvato sulla linea (forse oltre) da Brandoni, ma poco dopo al 29’ ci pensa Mancinelli a portare avanti i campioni in carica con un bel destro da fuori.
Nella ripresa ancora Mancinelli scaglia questa volta un sinistro che finisce sotto la traversa per il 2-0 dei giallorossi. Il New Team 2018 attacca ma trova sulla strada un grande Catinari che respinge il tiro da fuori di Calcabrini. La Recanatese può allungare ma la conclusione sottoporta di Araujo si stampa sulla traversa e dopo un minuto lo stesso giocatore prende la parte alta della traversa con un destro da fuori. Al 16’ su un tiro di Fabrizi la palla si impenna in area e Breccia è bravo di testa a battere Rinaldoni (subentrato a Catinari) per l’1-2. Neanche un minuto dopo è Fabrizi a scagliare un diagonale da posizione defilata per il 2-2. La Recanatese prova a spingere ma anche il New Team 2018 ha le sue occasioni soprattutto con Brandoni che non riesce a tenere la palla più bassa da posizione ravvicinata. Si deciderà tutto al ritorno.
Le Foto
Gli Highlights
Marco Ghergo