Vt Osimo, ancora in finale!

ASSALTO ALLA COPPA DI LEGA CHE E’ SEMPRE SFUGGITA. LA TENUTA DI ROCCA PRIORA BENE SOLO NEL SECONDO TEMPO MA TROVA UN SUPER MENGONI

Osimo, 21 maggio 2013: Il Vt Osimo batte la Tenuta di Rocca Priora (4-1) con un grande primo tempo concluso già con tre reti di vantaggio. Nella ripresa ci pensa un grande Mengoni ad impedire la rimonta dei falconaresi.

Parte bene la Tenuta di Rocca Priora, con Santarelli che dopo pochi secondi si ritrova davanti al portiere Mengoni, sinistro a giro che però il portiere osimano è bravo a respingere. Il Vt Osimo è molto aggressivo e pressa molto alto i falconaresi che non riescono ad imbastire il loro gioco. Al 10’ arriva il vantaggio del Vt Osimo con Bernabeo che scaglia un destro sotto la traversa del portiere Romagnoli (1-0). La Tenuta di Rocca Priora cerca di tenere testa agonisticamente agli osimani, con il risultato che commettono però troppi falli inutili che vanno ad esaurire il bonus già al 12’. Così Bernabeo si presenta una prima volta dal dischetto del tiro libero, ma la conclusione centrale è respinta da Romagnoli. L’occasione più ghiotta della Tenuta si presenta sui piedi di Rignanese che però si vede respingere la conclusione a botta sicura con la porta sguarnita dopo la respinta di Mengoni, da un provvidenziale Ravaglioli. Al 18’ arriva il raddoppio degli osimani su un fallo laterale di Ravaglioni che sorprende la difesa avversaria, pesca a centro area un solitario Pellegrini che devia da due passi insaccando il 2-0. Il Vt Osimo continua a spingere e al 22’ Spera si incunea ed il destro di prima intenzione colpisce il primo palo sorprendendo Romagnoli. Romagnoli salva di piedi sul tiro libero di Angeletti, ma al 23’ il Vt Osimo ipoteca praticamente già la finale suggellando la superiorità mostrata con Pellegrini che si accentra e con un gran destro quasi in scivolata batte Romagnoli (3-0).

Nella ripresa la Tenuta di Rocca Priora reagisce, schiaccia il Vt Osimo nella sua metà campo ed accorcia le distanze con Dubbini che si incunea e batte il portiere Mengoni con un destro appena dentro l’area. Con il passare dei minuti la pressione della Tenuta di Rocca Priora diventa un vero e proprio assedio. Il portiere Mengoni diventa il protagonista assoluto con delle grandi parate, soprattutto sui tiri da fuori di Rossi. Da segnalare la spettacolare risposta del portiere sull’altrettanto bellissimo tiro al volo di Rossi. Ci prova anche Dubbini con una bella girata dal limite, ma Mengoni ha chiuso la saracinesca ed i falconaresi non riusciranno più a passare. Il Vt Osimo ritorna al buon livello solo nel finale, quando esaurita la spinta avversaria, sale in cattedra per chiudere definitivamente il match. Ancora protagonista Pellegrini che prima si invola a sinistra, serve al centro Ravaglioni che colpisce l’incrocio dei pali, poi al 24’ servito da Palpacelli, con la Tenuta sbilanciata in avanti, batte facilmente Romagnoli, fissando con la tripletta personale il risultato finale di 4-1 che porta il Vt Osimo in finale contro la Somipress per la conquista della Coppa di Lega.

 

Le Foto

 

Gli Highlights


Intervista con Mirko Mengoni (Vt Osimo)


Marco Ghergo

www.sportware.org