Vt Osimo al fotofinish con Ravaglioli

Santa Maria Nuova, 23 Ottobre 2015: Al Palazzetto dello Sport “Danila Simonetti” si gioca la sfida tra l’Mmsa Giovane Aurora e il V.T. Osimo. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria più che convincente e con la voglia di emulare il risultato.

 

Il primo tempo è combattuto e avvincente anche se povero di goal. Le squadre si studiano, provano affondi e si coprono bene. Tutto ciò che supera la linea difensiva viene recuperato dagli ottimi interventi dei due portieri che, in alcune occasioni, compiono dei veri e propri miracoli.

I ragazzi di Osimo sembrano essere più pericolosi degli avversari, soprattutto con Giuliodori che impensierisce l’estremo difensore avversario in diverse circostanze. Nonostante ciò a passare in vantaggio è la Giovane Aurora. Marcelletti serve con un egregio filtrante Luconi che, malgrado il fallo subito, riesce a spizzicare la palla di quel tanto che basta per infilarla in rete. (1-0)

La risposta del V.T. Osimo non tarda però ad arrivare. Situazione di rimessa laterale e Palpacelli sulla palla. Il numero 3 si coordina bene e piazza la sfera sul palo opposto. Il tiro è tanto potente quanto preciso e Pucci non può far niente. (1-1)

 

La seconda parte di gioco comincia sulla falsa riga del primo tempo. Dopo pochi secondi arriva l’intervento del numero 1 di Jesi che evita un tremendo goal a bruciapelo.

Al 6° di gioco è però nuovamente l’Aurora a tornare in vantaggio. Questa volta è Beldomenico ad iscriversi al tabellino dei marcatori. Il pivot si incarica di battere un pericoloso calcio di punizione dalla linea del tiro libero. Il numero 9 non perde tempo a chiamare schemi particolari e calcia direttamente in porta. Il tiro rasoterra, ma comunque tanto potente da sorprendere gli avversari ed infilarsi in rete. (2-1)

A sottolineare l’equilibrio della partita arriva nuovamente la risposta pressoché immediata del V.T. Osimo. Stessa situazione di calcio di punizione e stessa esecuzione di Giuliodori. Questa volta la palla è a mezz’altezza e si infila in un pertugio lasciato colpevolmente da Pucci tra lui e la barriera. (2-2)

Il match sembra propendere verso un pareggio che potrebbe accontentare entrambe le compagini, ma Ravaglioli non è di quest’avviso. Al 24° minuto, quasi allo scadere del tempo regolamentare, Giacco recupera un ottimo pallone e si invola verso la porta avversaria. Con la coda dell’occhio vede l’inserimento del compagno e lo serve. Il numero 10 colpisce al volo e gonfia la rete avversaria. E’ il goal della vittoria. (2-3)

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org