Un Avis Polverigi troppo grande per una piccola Dinamo Filottrà A&C

Montoro, 7 novembre 2015: Nel match pomeridiano a Filottrano si scontrano la 1° e la 3° in classifica. L’Avis Polverigi, detentore della miglior difesa e del miglior attacco del campionato, è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva che significherebbe essere in testa alla classifica. Dall’altra parte, invece, la Dinamo Filottrà A&C mira ai 3 punti per tentare di riagganciare la vetta.

 

La prima frazione di gioco è indubbiamente a tinte rosso-blù. La squadra di Polverigi aggredisce gli avversari sin dai primi minuti di gioco, recludendoli nella propria metà campo.

La Dinamo cerca di giocare la palla, ma il pressing è troppo asfissiante ed il fraseggio incorre in alcuni “intoppi” pericolosi.

Il goal della bandiera viene siglato al 9° dal solito Stacchiotti. Il numero 10 riceve la palla dopo un ottimo scambio e la piazza in rete senza troppi problemi. (1-0). Le scorribande offensive dell’Avis sono innumerevoli e solitamente finalizzate da Stacchiotti, che è il vero cardine della manovra offensiva.

Passano pochi minuti ed è ancora lui che porta sul (2-0) il risultato. Dopo essersi abilmente appoggiato al difensore, si gira e calcia ad incrociare sul palo opposto. Aquili non può far nulla ed è nuovamente battuto.

Al 21° arriva anche il goal di Minnetti. Il numero 19 riceve palla lungo la fascia e, senza neanche stopparla, calcia al volo con grande precisione. L’estremo difensore della Dinamo è sorpreso dal tiro ed infatti il suo intervento non è impeccabile. (3-0)

 

Il secondo tempo non regala troppe sorprese ai pochi spettatori accorsi a sostenere le squadre. Il tema tattico è sempre quello. L’Avis Polverigi pressa gli avversari evitando così la costruzione del gioco della Dinamo che però trova alcuni pertugi per arrivare almeno al tiro, cosa quasi mai successo nel primo tempo.

Al 8° arriva però il goal di Gagliardini che chiude la partita direttamente da calcio di punizione. (4-0)

Tanto per cambiare, dopo pochi minuti, arriva anche la tripletta personale di Stacchiotti che si porta a quota 12 in campionato. (5-0)

Arrivati in dirittura d’arrivo, la Dinamo cerca di risollevare un po’ le sorti del match con la rete di Starnari che riparte con un fulminante contropiede che si conclude con il goal della bandiera. (5-1)

La reazione della Dinamo Filottrà arriva troppo tardi e il match si conclude con una pesante sconfitta che deve fungere da monito per i prossimi incontri.

 

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

 

Intervista con Mattia Stacchiotti (Avis Polverigi)


 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org