Semifinale Andata Gc7: L’andata è della Remax Masterclass

Semifinale Andata Gc7: L’andata è della Remax Masterclass

PARTITA EQUILIBRATA MA ALLA DISTANZA ESCE LA REMAX CHE PIAZZA IL 4-2 CHE COMPLICA IL RITORNO PER L’LG OSIMO

Osimo Stazione 23 Giugno 2022: La Remax Masterclass vince l’andata contro l’LG Osimo per 4-2. Protagonista assoluto Sampaolesi in tutti i gol, con la rimessa lunga da fallo laterale è decisivo per tre gol ed il quarto lo segna su punizione, dopo che nel primo tempo aveva “distrutto” due traverse.

        La Remax passa in vantaggio al 5’ con Tombesi che schiaccia di testa un servizio da rimessa laterale di Sampaolesi. L’Lg Osimo risponde con Benigni che riceve in area, ma la conclusione non trova né lo specchio né un compagno che non riesce ad arrivarci a due passi dalla linea di porta. Sampaolesi “scalda le polveri” al 12’ con una punizione fortissima che colpisce la traversa. L’Lg Osimo pareggia al 16’ con una bella azione di Benigni che scaglia un destro sotto la traversa. Al 19’ Sampaolesi concede il bis su punizione con un’altra clamorosa traversa.

        Nella ripresa al 3’ torna avanti la Remax con la solita lunga rimessa laterale di Sampaolesi che trova Tombesi, che in area ha il tempo di stoppare e battere Capogrosso. Gli osimani reagiscono con una azione di Ramazzotti che impegna Aloia ma al 5’ ci pensa Luna a riportare il punteggio in parità con una stupenda punizione a giro che scavalca la barriera (2-2). Al 13’ l’equilibrio si rompe nuovamente con la solita rimessa laterale di Sampaolesi (praticamente un’arma illegale) che la scaglia fortissima in area, Capogrosso la respinge malamente su un suo difensore e la palla rotola beffardamente in rete (3-2). La Remax questa volta è ben determinata a non farsi raggiungere e al 15’ sfiora l’allungo con una bella azione di Agostinelli che scaglia un diagonale di sinistro che si infrange sul palo. Al 18’ ci pensa Sampaolesi a segnare il 4-2 finale con la solita devastante punizione che questa volta trova l’angolino dove Capogrosso non può arrivare. Nel finale di tempo entrambe le squadre sembrano accontentarsi del punteggio che è solo il primo tempo di una sfida tutta da decidere nel ritorno. Soprattutto l’Lg Osimo è ben attento a non scoprirsi per non subire un gol che a quel punto sarebbe difficilmente rimontabile nel ritorno. Le ultime occasioni sono una conclusione di Grassi ma soprattutto un destro di Attili che trova a due passi dalla porta Aconiti Mandolini che non riesce a trovare la deviazione vincente.

LG OSIMO: 0 Capogrosso, 3 Magnaterra, 7 Benigni, 8 Camilletti, 10 Luna, 11 Saracchini, 13 Mammoli, 19 Grassi, 23 Ramazzotti

REMAX MASTERCLASS: 1 Aloia, 3 Masi, 6 Tombesi, 7 Attili, 8 Agostinelli, 9 Sampaolesi, 11 Cherubini, 19 Aconiti Mandolini, 23 Galli

Gli Highlights

Intervista con Giorgio Osimani (Remax Masterclass)

Marco Ghergo

Sportware