Quarti Coppa di Lega 7: La Recanatese domina la fase iniziale, non chiude la partita, rischia ma approda in semifinale

Quarti Coppa di Lega 7: La Recanatese domina la fase iniziale, non chiude la partita, rischia ma approda in semifinale

LA TAV TEAM PIANO PIANO RECUPERA MA NON RIESCE AD AGGANCIARE IL PUNTEGGIO E PERDE 5-4

Osimo Stazione, 31 ottobre 2023: La Recanatese approda alle semifinali di Coppa di Lega 7 con qualche affanno di troppo, ma la Tav Team si è fatta valere ed ha tenuto in bilico il risultato fino alla fine.

        La partita è iniziata con un tiro di Taffi che sfiora il palo dando l’illusione ottica del gol, ma a passare in vantaggio è la Recanatese con una bella girata di Mancinelli. La Tav Team risponde e al 9’ con una bella azione che si conclude con il cross a centro area di Picchio per Cingolani che deve solo spingere alle spalle di Catinari. Pochi secondi dopo però ci pensa Camilletti a riportare avanti i recanatesi con un bel sinistro nell’angolino. Al 13’ Mancinelli riceve erroneamente la palla da Cingolani, ringrazia e scarica un destro che fa allungare la Recanatese sul 3-1, Recanatese che allunga con un calcio di punizione di Camilletti ed un destro di Gasparrini non trattenuto da Mazzieri. Un 5-1 che sembra mettere la pietra tombale al match già nel primo tempo ma la Tav Team reagisce e prima colpisce il palo con un sinistro di Cingolani poi segna il 2-5 con un diagonale di Taddei. Lo stesso Taddei al 27’ gira in rete di testa un cross dalla destra per il 3-5 che ridà speranze alla Tav Team.

        Nella ripresa la Recanatese vuole chiudere i conti ma Mancinelli colpisce una traversa interna con un gran fendente. All’8’ Taddei si mangia un gol fatto prendendo il palo da due passi, mentre Mancinelli continua ad impegnare Mazzieri e al 17’ scheggia la parte alta della traversa con un gran tiro a giro. A differenza del primo tempo i gol non arrivano, se non al 27’ con Taddei che batte Catinari con un diagonale di sinistro che ridà grande speranza alla Tav Team. Ma è troppo tardi e la Recanatese porta a casa la vittoria per 5-4.

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware