Pre Playoff 5: Primi tre punti per la Longobarda

Marcelli, 29 Aprile 2016:La Longobarda e il Dinamo Filottrà giocano per la terza giornata del girone Amsterdam Arena dei pre-playoff. Le squadre ci hanno regalato un match emozionante e in continua evoluzione.

La partita inizia con il predominio del Dinamo Filottrà che nei primi otto minuti di gioco mette a segno due reti, rispettivamente Boria al 7’ e Mazzoni un minuto dopo. Al 10’ la Longobarda cambia mentalità e segna il primo gol con Cercaci, azione partita da rimessa laterale e brillantemente concretizzata. Al 14’ un tiro ambizioso di Pandolfi da fuori area segna il primo pareggio della partita. La partita riprende, poco dopo la Dinamo ci riprova e segna il 3-2 con Trucchia. Al 17’ la Longonarda guadagna un calcio d’angolo che però non realizza. Al 21’ c’è ancora il pareggio del Longobarda, 3-3 di Cercaci che va nuovamente a rete. Il primo tempo regolamentare si chiude quindi sul risultato di parità.

La partita ricomincia e al primo minuto di gioco la Longobarda guadagna un calcio di punizione che i giocatori trasformano ancora in gol grazie all’eclettico Cercaci. 4-3. Ma non finisce qui perché poco dopo arriva un altro pareggio, stavolta del Dinamo Filottrà che buca la porta con Mazzoni. Ancora pochi minuti di gioco e Pandolfi riporta la sua squadra in vantaggio, 5-4 per la Longobarda. All’undicesimo arriva il primo gol di Bucarini che incrementa la distanza dagli avversari, 6-4. Ora la partita prosegue con la Longobarda più attenta in fase difensiva, mentre il Dinamo Filottrà cerca di sfondare da qualche parte, senza successo. Al 22’ ancora la Longobarda a rete con Mazzieri, primo gol della partita anche per lui, 7-4. Un minuto dopo arriva l’ambita reazione del Dinamo Filottrà che trova il 5-7, segnando di fatto l’ultimo gol della partita.

La Longobarda guadagna i primi tre punti del girone, lasciando gli avversari a zero.

 

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Riccardo Mazzieri (La Longobarda)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org