Ottavi Coppa 5: Osimo Five Amatoriale, inizio in controllo ma poi grandi rischi sventati da un superbo Camilletti!

L’ATLETICO FUTSAL FOXES NON RIESCE A SUPERARE IL MURO DEL PORTIERE OSIMANO PER RIAPRIRE IL PUNTEGGIO

Montoro, 5 dicembre 2017: L’Osimo Five Amatoriale si qualifica ai quarti di finale di Coppa di Lega 5 eliminando l’Atletico Futsal Foxes. La formazione osimana ha dominato per larghi tratti la gara, ma nella ripresa ha improvvisamente staccato la spina e l’Atletico Futsal Foxes si è rifatto sotto, rischiando più volte il pareggio sventato da un Roberto Camilletti che ha vinto tutti gli uno contro uno con gli avversari.

Parte bene l’Atletico Futsal Foxes che passa in vantaggio al 5’ con un destro dal limite di Davide Severini. L’Osimo Five Amatoriale reagisce subito e pareggia con un gran destro da fuori di Rossetti e dopo pochi minuti il risultato è ribaltato con Rossetti che libera di tacco Cesari che scarica in porta il 2-1. Al 16’ arriva il 3-1 di Russo, servito ancora da Rossetti e gli osimani sembrano poter prendere il largo. Al 22’ però i Foxes accorciano le distanze con un calcio di punizione di Luca Sesterzi e al 24’ lo stesso si invola ma Camilletti riesci a deviare la conclusione sul palo. E’ il primo dei tanti duelli Sesterzi-Camilletti che infiammeranno il secondo tempo.

Nella ripresa l’Osimo Five Amatoriale segna subito il 4-2 con Merillo che devia in porta dal limite. L’Atletico Futsal Foxes reagisce con un sinistro di Andrea Severini e con una grande azione di Piatanesi che colpisce la traversa. Poi Camilletti ferma per due volte Luca Sesterzi, che da centrocampo scaglia un bolide che colpisce una traversa clamorosa. Al 15’ la respinta di Camilletti permette a Luca Sesterzi di servire Zitti che segna il 3-4. Camilletti salva gli osimani su un diagonale di Zitti, sull’ennesimo uno contro uno a Luca Sesterzi e su una conclusione a botta sicura di Andrea Sesterzi. Dopo questa sofferenza, ci pensa al 19’ Rossetti a servire Cesari per il facile 5-3. I Foxes non si arrendono, con Luca Sesterzi che davanti a Camilletti prova anche il tocco sotto, ma il portiere osimano è un muro. Tocco sotto che invece riesce a Roberto Marzocchini al 22’, servito da Rossetti è bravo a scavalcare il portiere Fabiani in uscita (6-3). Prima della fine un altro paio di parate di Camilletti sulle conclusioni di Stacchiotti e Zitti, sancisce il punteggio finale di 6-3.

 

ATLETICO FUTSAL FOXES: 12 Fabiani, 2 Stacchiotti, 4 Piatanesi, 5 Zitti, 8 Andrea Severini, 9 Gemini, 10 Luca Sesterzi, 11 Andrea Sesterzi, 18 Davide Severini

 

OSIMO FIVE AMATORIALE: 0 Camilletti, 1 Andrea Mezzelani, 4 Merillo, 5 Cesari, 7 Simone Mezzelani, 9 Russo, 10 Christian Rossetti, 14 Filippo Rossetti, 17 Agostinelli, 21 Cola, 22 Marzocchini,

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Christian Rossetti (Osimo Five Amatoriale)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org