New Team Ecoproject, che rimonta!

L’EXTRA AVANTI 4-1 STACCA LA SPINA E SUBISCE UNA PESANTE SCONFITTA

Montoro, 1 dicembre 2012: Ennesima dimostrazione che nel calcio e nello sport in genere, tutto è possibile fino a quando la partita non finisce. L’Extra subito avanti, controlla il match, è sempre pericoloso in contropiede, ma dopo il gol del 4-1 qualcosa si inceppa. La New Team, trasformata nella ripresa, ci crede e piazza una rimonta clamorosa.

Sin dalle prime battute la New Team Ecoproject cerca di controllare il gioco, ma al primo affondo l’Extra passa in vantaggio con un contropiede concluso da Lancioni che batte il portiere Scarponi con un sinistro dal limite. Sulle ali dell’entusiasmo ci prova da fuori anche Cantarini (bravo Scarponi a deviare sopra la traversa) e poco dopo i filottranesi raddoppiano con un contropiede da manuale finalizzato da capitan Paesani che serve Lancioni che deposita facile facile per il 2-0. La New Team è scioccata e non riesce a costruire niente di buono se non con estemporanee conclusioni da fuori, mentre l’Extra continua a trovare buoni spazi nelle ripartenze. Al 15’ arriva il 3-0 con Paesani che tira una bella punizione sulla quale il portiere Scarponi poteva sicuramente fare di più.

Nella ripresa il New Team Ecoproject è un’altra squadra, determinata a ribaltare il risultato e al 2’ Toccaceli ruba una palla in attacco, salta anche il portiere Tarabelli e di esterno destro deposita in rete l’1-3. L’Extra in contropiede però è sempre pericoloso, ma Paesani davanti a Scarponi non riesce a batterlo in un paio di occasioni. La partita diventa bella ed aperta con tanti saluti alle difese. L’Ecoproject ci prova con una bella conclusione di Brizi ma l’Extra al 17’ riallunga con una strepitosa azione di forza sulla sinistra di Olivieri che mette al centro per Lancioni che scaglia il sinistro sotto la traversa, per la tripletta personale che vale il 4-1. La partita sembrerebbe chiusa, ma un pasticcio difensivo dell’Extra libera Brizi che non ha nessuna difficoltà a segnare. La New Team aumenta la pressione mentre l’Extra non riesce più ad essere pericoloso, Agostini serve Toccaceli che a botta sicura si vede respingere la conclusione da Tarabelli. La New Team esaurisce anche il bonus falli, ma Lancioni dal dischetto dei 10 metri, calcia fuori. Al 20’ un altro regalo natalizio anticipato della difesa dell’Extra permette a Toccaceli di riaprire completamente il match (4-3). L’Extra è completamente in bambola e l’ennesimo passaggio sbagliato libera Antognoni che anticipa il portiere servendo Toccaceli che segna a porta sguarnita il 4-4. L’Extra si butta avanti ma lascia una prateria ad Antognoni che serve Toccaceli a centro area che segna il clamoroso sorpasso diventando il “man of the match” (5-4). L’Extra avrebbe la possibilità di agguantare almeno il pareggio su tiro libero, ma Olivieri prima non centra la porta e allo scadere è Paesani che calcia forte ma centrale permettendo a Scarponi di salvare una vittoria importantissima che consente alla New Team Ecoproject di agganciare proprio l’Extra a 13 punti ed issarsi nelle zone di alta classifica.

 

Le Foto

 

 

Intervista con Stefano Brodoloni

 

Marco Ghergo

www.sportware.org