Mp Spalato, sempre più in alto!

LA SCAFATESE LOTTA MA NON RIESCE A RIMONTARE E SPROFONDA IN CLASSIFICA

Sforzacosta, 19 marzo 2015: Quarto successo consecutivo per l’Mp Spalato, che dopo le tre precedenti sconfitte si rilancia in classifica. Al contrario della Scafatese che ha raccolto poche soddisfazioni in questa tribolata prima esperienza nella Gold Cup.

Parte bene l’Mp Spalato che passa in vantaggio al 3’ con Minuti che si incunea in area e con un piatto sinistro mette la palla sul palo lungo dove il portiere Crognaletti non può arrivare. Subito dopo Bongarzoni ha l’occasione di raddoppiare ma a tu per tu con Crognaletti, calibra male il tocco sotto e spreca malamente. La Scafatese reagisce e all’11’ arriva al pareggio con Baglioni che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova un bel sinistro che fulmina il portiere Ballesi. La Scafatese ci crede e per qualche minuto sembra avere la partita in mano, ma l’Mp Spalato in contropiede è mortifero e Borgonzoni lanciato in area non ha difficoltà a battere Crognaletti (2-1). Al 20’ lo Spalato allunga con Gianfelici che batte Bellesi con un preciso destro dal limite (3-1). La Scafatese controlla il possesso palla ma è pericolosa solo con un paio di conclusioni da fuori di Baglioni e Mogetta, con lo Spalato che in contropiede rischia di dilagare ma Bellesi compie un miracolo su Bongarzoni lanciato in velocità.

Nella ripresa parte bene la Scafatese, determinata a recuperare, ma a segnare è ancora lo Spalato al 10’ con Gianfelici che si incunea in area e la piazza sul palo lungo. 4-1 e giochi che sembrano chiusi, lo Spalato stacca la spina ma la Scafatese no e al 12’ accorcia subito le distanze con un tiro dal limite di Baglioni e al 17’ con Coletta che risolve una mischia in area (4-3). La Scafatese attacca a testa bassa, un destro sporco di Mogetta scheggia l’incrocio dei pali ma a togliere le castagne dal fuoco all’Mp Spalato ci pensa al 26’ ancora Gianfelici, con la Scafatese sbilanciata in avanti,  al limite mette a sedere un paio di avversari e la piazza nell’angolino per il gol del 5-3. La Scafatese accorcia ancora le distanze, con Coletta che fissa il punteggio finale di 5-4, ma l’Mp Spalato stringe i denti e porta a casa tre punti importanti per andare all’assalto del quinto posto.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Matteo Gianfelici (Mp Spalato)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org