Mantakas, una boccata d’ossigeno!

VINCE LA SFIDA PER EVITARE L’ULTIMO POSTO. LA CRUA RIMANE ALL’ASCIUTTO NEL FINALE

Osimo Stazione, 2 Marzo 2017: Nella sfida per evitare l’ultimo posto vince il Mantakas 1996 che stacca anche il Cerretano e si porta in terz’ultima posizione. Un’occasione per entrambe le squadre per mettere in cascina un po’ di punti in una stagione così tribolata. Una partita equilibrata, con le squadre che si sono sorpassate più volte, decisa solo nel finale.

Parte bene il Mantakas che passa subito in vantaggio con un bel esterno destro da fuori di Principi. La Crua pareggia al 5’ con Laudadio che si invola sulla sinistra, serve a centro area Vernon che non ha difficoltà ad insaccare il pareggio. Subito dopo Laudadio realizza il vantaggio con un preciso sinistro che fulmina il portiere Galluzzo (2-1). Il Mantakas ritorna in parità al 12’ con un delizioso lancio di Principi sulla testa di Turchetti che non sbaglia e batte il portiere Taddei (2-2). La Crua però ritorna avanti al 15’ con Vernon che va via di potenza a Filipovic e serve a centro area Evangelista che non può sbagliare (3-2). Al 17’ però ci pensa Rossi con un potente calcio a di punizione a riportare il punteggio in parità (3-3). La partita vive poi un momento senza grosse occasioni fino al 30’ quando ancora Rossi, servito a centro area da un lancio lungo non ha difficoltà a battere Taddei (3-4).

Nella ripresa parte meglio il Mantakas con un’occasione per Rossi, ma la Crua pareggia al 7’ con un bel calcio di punizione di Laudadio che batte Galluzzo che forse non vede partire la palla. Al 9’ Amico spreca una grossa occasione, ma si rifà al 22’ portando in vantaggio la Crua con un bel destro da fuori. Neanche il tempo di esultare che Principi beffa in controtempo Taddei con un calcio di punizione da lontano (5-5). Nel finale entrambe le squadre vogliono vincere ma la partita di decide al 30’ con la Crua che perde una palla a centrocampo, il Mantakas parte in contropiede e Rossi serve Favi che non ha difficoltà a mirare l’angolino e segnare il definitivo 6-5 che consegna i tre punti ai “gialli” anconetani.

 

Tabellino della gara 

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista con Vincenzo Galluzzo (Mantakas)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org