Longobarda Mc, primo successo senza grossi affanni

BATTUTI I CORSARI DEL CHIENTI CON UN POKER DI RICCI

Macerata, 20 ottobre 2014: Longobarda Macerata ed I Corsari del Chienti chiudono la prima giornata con i primi che regolano i Corsari per 8-3 grazie a 4 gol di Ricci. Per i Corsari del Chienti non è bastato il solito grande cuore che li ha portati a distanza ravvicinata nel punteggio solo per pochi secondi.

La Longobarda si presenta senza un portiere di ruolo ma dopo appena due minuti è già in vantaggio con un diagonale dalla destra di Ricci (1-0). I Corsari riescono ad essere pericolosi solo al 10’ con una punizione di capitan Pierini che trova però un attento portiere Fortuna. Ma la Longobarda è in controllo e al 18’ raddoppia con Azzacconi che anticipa il portiere Gentilucci con un tocco di punta (2-0).

Nella ripresa I Corsari del Chienti cercano di reagire ma Paialunga da due passi non centra la porta mentre la Longobarda allunga con bel gol al volo di Annibali sugli sviluppi di un calcio d’angolo (3-0). All’11’ i Corsari accorciano le distanze con un tiro da fuori di Pierini e subito dopo segnano ancora con Feliziani che è bravo a calciare di prima intenzione in area (3-2). Giochi riaperti ma solo per pochi secondi, infatti Ricci sistema subito le cose segnando direttamente dalla rimessa in gioco (4-2) e poco dopo è Ficosecco a riportare il punteggio a distanza di sicurezza con un bel destro a giro (5-2). I Corsari ci provano a rimanere in scia con Feliziani che segna un bel gol di testa (5-3), ma Ricci chiude definitivamente i conti con una bella girata di sinistro ed un sinistro a giro che colpisce il palo e si insacca (7-3). Fissa il punteggio finale di 8-3 un calcio di rigore segnato da Fortuna.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Federico Ricci (Longobarda Mc)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org