L’Mmsa Giovane Aurora ferma l’Alba Nova Gsa!

Santa Maria Nuova, 28 Novembre 2015: Al palasport “Danila Simonetti” di Santa Maria Nuova si sfidano due squadre che occupano i poli opposti della classifica. Da una parte troviamo l’Mmsa Giovane Aurora, che con soli 3 punti staziona in ultima posizione . Dall’altra parte, invece, c’è un’Alba Nova Gsa in ottima forma che cerca di farsi spazio tra le teste di serie.

Il match inizia subito in modo scoppiettante. Le occasioni arrivano da ambo le parti, quasi a sottolineare che l’equilibrio in campo non rispecchia la reale situazione in classifica.

I ragazzi di Jesi, dopo un paio di tiri gettati alle ortiche, passano inaspettatamente in vantaggio. Battuto il calcio d’angolo, la palla arriva sui piedi di Beldomenico che è lasciato colpevolmente libero di addomesticare la sfera e spedirla lì, dove il portiere non può arrivare. (1-0)

L’Aurora sembra godere di una giornata favorevole e dopo alcuni ottimi interventi di Pucci, arriva il tanto atteso raddoppio. Ancora situazione di palla inattiva (questa volta si tratta di una rimessa laterale) e stesso identico svolgimento. Il ricevente è Polita, che come accaduto per il suo compagno di squadra nell’azione precedente, è libero di stoppare la sfera e calciare in direzione della porta senza troppi ostacoli. E’ il goal del 2-0.

La gara sembra essere ormai in discesa per la Giovane Aurora, ma sullo scadere dei primi venticinque minuti di gioco arriva il goal della bandiera dell’Alba Nova. Il realizzatore è Campetella. Il numero 10, dopo un’elaborata azione tutta di prima, finalizza magistralmente in rete accorciando le distanze. (2-1)

 

La seconda frazione di gioco inizia nel peggiore dei modi per l’Aurora. Palla gettata in area di rigore e zampata vincente di Zitti che anticipa tutti, compagni e avversari. (2-2)

Un goal a bruciapelo nei primi minuti della ripresa può avere effetti devastanti anche nelle squadre più organizzate, a maggior ragione può essere determinante contro l’ultima in classifica.

L’attenta fase difensiva dei ragazzi in tenuta bianco-arancio inizia a venire meno e le scorribande offensive dell’Alba Nova si fanno più frequenti, fino a quando è il solito Campetella a mettere la firma. Azione di contropiede fulminea della squadra di Castelfidardo e conclusione del numero 10 che coglie impreparato Pucci. L’estremo difensore si fa letteralmente piegare le mani dal tiro dell’avversario e non può far altro che osservare la sfera insaccarsi in rete. (2-3)

Gli ultimi minuti di gioco sono fantasticamente avvincenti e da vivere al cardiopalma. Prima Beldomenico riaggancia gli avversari finalizzando un delizioso passaggio di Brutti e beffando il portiere con un tiro al volo. (3-3), poi Magrini regala la speranza dei 3 punti all’Alba Nova concludendo in porta l’ennesima ripartenza dei suoi. (3-4)

Il match sembra ormai definitivamente assegnato alla squadra favorita alla vigilia della gara, ma la Giovane Aurora non si da per vinta. Ultimi secondi di gioco e punizione guadagnata da un’instancabile Beldomenico.

Palla servita velocemente a Brutti che ha tempo e spazio per coordinarsi e punire l’ingenuità difensiva avversaria. E’ il goal del pareggio. (4-4)

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org