Lg Osimo e Horsefield, un pari da urlo!

Lg Osimo e Horsefield, un pari da urlo!

SQUADRE MAI DOME, EMOZIONI SULLA FALSARIGA DELLA FINALE MONDIALE

Osimo Stazione, 19 dicembre 2022: Bella partita tra l’Lg Osimo e l’Horsefield con le squadre che hanno provato a superarsi sino alla fine con il punteggio che si è più volte ribaltato.

        L’Horsefield parte bene e passa in vantaggio al 4’ con De Santis che ribadisce in rete una respinta di Capogrosso. Al 19’ bastano pochi metri liberi a Benigni per scoccare il destro dal limite che pareggia il conto. Al 16’ una punizione di Marseglia porta avanti l’Lg Osimo. L’Horsefield pareggia al 21’ con un bel calcio di punizione nell’angolino di Aconiti e nel minuto di recupero torna avanti con un contropiede di Aconiti che serve Renghini a centro area che non ha nessun problema a segnare il 3-2.

        Nella ripresa in contropiede l’Horsefield ha una grossa occasione con Palombarani ma Capogrosso salva con i piedi. L’Lg Osimo pareggia al 19’ con Luna che prima colpisce la traversa di testa, poi viene atterrato in area e l’arbitro Cesari decreta il rigore che Conti trasforma spiazzando Casarola. Gli ultimi dieci minuti sono fenomenali con il ritmo delle squadre che aumenta man mano che passano i minuti. Capogrosso si supera ancora su un destro a botta sicura di Palombarani, ma l’Horsefileld torna avanti al 21’ con Balercia che imsacca di testa una palla messa al centro da Aconiti. Due minuti e l’Lg Osimo recupera una palla, va in contropiede con Benigni che passa a Conti che serve Luna a due passi dalla porta che non può proprio sbagliare. 4-4 ma Cingolani è una forza della natura ed in contropiede fredda Capogrosso per il nuovo vantaggio dell’Horsefield al 27’. Passano pochi secondi e Marseglia si inventa uno splendido tiro a giro per il 5-5 finale. L’Horsefield si butta avanti ma Capogrosso è invalicabile e respinge due conclusioni di Cingolani ed un calcio di punizione di Montecchiani. L’occasione finale è però sui piedi di Marseglia che a pochi secondi dal termine scaglia un piatto sinistro che fa la barba al palo e mette il punto esclamativo sul giusto pareggio di questa splendida partita.

Gli Highlights

Intervista a Candolfi (Hosefield) e Capogrosso (Lg Osimo)

Marco Ghergo

Sportware