L’Atletico Futsal Foxes non si ferma più!

SOLO VITTORIE TRA COPPA E CAMPIONATO. UN FUTSAL REGINA RIMANEGGIATO DEVE ARRENDERSI

Montoro, 24 novembre 2017: Continua il percorso netto dell’Atletico Futsal Foxes che batte anche un Futsal Regina che si è presentato a Montoro con diverse assenze, su tutte quella del capocannoniere Ramadori. Tra coppa e campionato i Foxes sono a 9 vittorie consecutive. Un bell’andare per una formazione alla prima esperienza Sportware. E venerdì 1 dicembre c’è un altro big match contro la Dinamo Filottrà.

L’Atletico Futsal Foxes parte alla grande e passa in vantaggio subito con Zitti che mette le marce alte, scambia con Luca Sesterzi e batte il portiere Marini in uscita. Poco dopo è Luca Sesterzi a girarsi dal limite dell’area e segnare il 2-0. Inizio choc per i portorecanatesi che reagiscono con De Felice che si invola sulla sinistra e batte il portiere Fabiani. Ma i Foxes hanno un’altra marcia ed allungano ancora in velocità, prima con Stacchiotti che scambia con Luca Sesterzi, poi con Zitti che all’8’ dopo una conclusione parata, ruba palla a Bertuolo e la scarica all’incrocio (4-1). Il Futsal Regina non molla e segna con una puntina dal limite di Paoloni e poi al 14’ con un sinistro dello stesso Paoloni che, deviato, beffa il portiere Fabiani e riapre il punteggio in maniera inaspettata dopo il pessimo inizio. A questo punto le squadre sembrano prendere le misure una dell’altra, ed evitano di lasciare spazi in contropiede. Arrivano alla conclusione ma i portieri riescono a salvarsi.

Nella ripresa continua l’equilibrio della seconda parte del primo tempo, con il Futsal Regina che rischia di pareggiare con Fava che si vede respingere per due volte la conclusione da Fabiani, prima con un tiro dal limite e poi con una conclusione ravvicinata. L’Atletico Futsal Foxes può ruotare gli uomini per dare riposo alla formazione migliore, mentre Attaccalite con un solo cambio non ha questa possibilità. La sfida si decide al 16’ quando Luca Sesterzi si invola sulla sinistra e batte Marini in uscita e poco dopo lo stesso Luca Sesterzi recupera una palla in area e non ha difficoltà a segnare il 6-3. Il punteggio finale di 7-3 è fissato da Zitti che con un’altra sgroppata fulmina l’incolpevole Marini.

 

FUTSAL REGINA: 1 Marini, 4 Caporalini, 6 Bertuolo, 7 Paoloni, 8 Mazzieri, 9 De Felice, 13 Attaccalite, 14 Fava

 

ATLETICO FUTSAL FOXES: 12 Fabiani, 2 Stacchiotti, 4 Piatanesi, 5 Zitti, 8 Severini, 9 Gemini, 10 Luca Sesterzi, 11 Andrea Sesterzi, 18 Severini

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Luca Sesterzi (Atletico Futsal Foxes)


 

Intervista a Massimo Attaccalite (Futsal Regina)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org