Il Club Italia agguanta la vetta!

BATTE E RAGGIUNGE L’EVERGREEN, MA E’ IN TESTA PER GLI SCONTRI DIRETTI

 

Osimo Stazione, 15 Marzo 2016: Incontro al cardiopalma al “Dario Bernacchia” di Osimo Stazione. A contendersi i 3 punti in palio arrivano infatti l’F.C. Evergreen, capolista del campionato, e il Club Italia che insegue a sole 3 lunghezze di distanza.

 

Il primo tempo regala, sin dai primi istanti, forti emozioni. Passano infatti appena 3 minuti e arriva l’eurogoal di Valeri ad inaugurare il match. (0-1)

La risposta dell’Evergreen non si fa però attendere e dopo un fortunoso rimpallo in area arriva la rete del pareggio di Centonce. (1-1)

La sfida, nonostante le marcature in rapida successione, riesce a sopravvivere in un limbo di equilibrio. Il tutto viene però “distrutto” poco dopo da un 1-2 del Club Italia che smorza le certezze avversarie.

Arrivati entrambi da situazione di palla inattiva, i due goal dei giallo-rossimettono in luce degli errori difensivi determinanti. Prima viene lasciato troppo spazio a Gravina per calciare a seguito di un calcio d’angolo (1-2), poi Colletta insacca in rete da calcio da fermo con fin troppa facilità (1-3).

La gara sembra propendere verso le fila ospiti, ma Centonce ci mette ancora lo zampino segnando addirittura dalla battuta di inizio. (2-3)

 

Il secondo tempo inizia e prosegue sulla scia della prima frazione di gioco. Giuliodori riporta sul doppio vantaggio i suoi dopo pochi minuti (2-4) ed il solito Centonce riaccorcia immediatamente le distanze. (3-4).

Il cronometro avanza inesorabile, ma le occasioni da goal scarseggiano e la partita si gioca prevalentemente a metà campo con le due squadre che serrano i ranghi.

Al 17° arriva però la svolta. Giuliodori aggancia egregiamente la palla e dopo aver superato due avversari la piazza alle spalle dell’estremo difensore. (3-5)

Nel giro di 5 minuti arrivano anche i goal di Gobbi (3-6) e Persiani (3-7) che sancisco definitivamente la vittoria del Club Italia.

Centonce prova a rianimare i suoi con il suo 4° goal personale di giornata (4-7) ,ma arriva troppo tardi e l’esito finale è ormai deciso.

 

Con questa vittoria, il Club Italia aggancia l’F.C. Evergreen al primo posto e rende ancora più divertente e spettacolare questa fase conclusiva della stagione.

 

Dopo il triplice fischio dell’arbitro che segna la fine di una partita combattuta, ma comunque corretta, c’è da segnalare lo scoppio di un piccola rissa tra giocatori e alcuni tifosi presenti al match. Dopo attimi di tensione generale , le “discussioni” sono state sedate e il tutto è rientrato fortunatamente alla normalità.

 

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Cantarini (Club Italia)


 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org