I Senza Testa ai quarti di Coppa!

I Senza Testa ai quarti di Coppa!

DETERMINATI E CONCENTRATI CON GUERRINI PROTAGONISTA BATTONO UNA NEW TEAM A TRATTI DISTRATTA

Osimo Stazione, 11 Gennaio 2019: Grande prestazione dei Senza Testa che, a sorpresa, elimina la New Team dalla Coppa di Lega. Una grande partita di squadra degli osimani, concentrati e determinati con un grande Guerrini, autore non solo di 4 reti, ma di una bella prestazione a servizio della squadra, con pressing e sponde per i compagni. Le due squadre si erano incontrate in campionato ad inizio dicembre con una vittoria netta della New Team. La squadra di Recanati, dopo il vantaggio iniziale forse ha pensato ad un’altra facile vittoria ma gli osimani hanno reagito e conquistato una vittoria meritata.

Parte meglio la New Team che, al 2’, colpisce una clamorosa traversa con un gran tiro di Cela e passa in vantaggio al 7’ con Breccia che pesca l’incursione di Merra che batte di esterno da due passi il portiere Balestrieri. La New Team è ancora pericolosa con una punizione di Poeta respinta da Balestrieri ma al 9’ i Senza Testa pareggiano con Guerrini, lanciato a rete dopo una palla persa, che non ha problemi a battere il portiere Ciccone in uscita. Il gol dà la carica agli osimani che giocano bene, determinati e ribaltano il punteggio con Guerrini che devia in area un cross di Marinelli. Al 20’ la New Team ha l’occasione del pareggio con Moriconi che spreca un cross al bacio di Cela con un piatto sinistro che finisce alle stelle. Al 23’ Brandoni perde una palla sanguinosa al limite dell’area, Guerrini ringrazia e segna il 3-1. La New Team cerca di accorciare con un destro di Ragnini, ma i Senza Testa sfiorano il 4-1 con un destro da fuori di Marinelli che fa la barba al palo. Il finale di tempo è della New Team, ma Balestrieri respinge la girata di Breccia e consente agli osimani di andare al riposo con il doppio vantaggio.

Nella ripresa la New Team sfiora il gol con un destro di Poeta che passa a millimetri dal palo. I Senza Testa sono sempre pericolosi con Guerrini, ma al 10’ è Urso Russo ad avere tra i piedi l’occasione per chiudere i giochi, ma il gran tiro da pochi metri si stampa clamorosamente sulla traversa e poi Ciccone salva sul destro di Marinelli. Scampato il pericolo, dopo due minuti la New Team punisce gli osimani con un gran destro di Ragnini che riapre il punteggio (3-2). Ci pensa ancora Guerrini, servito da Urso Russo, a sistemare le cose, con un destro preciso a spiazzare Ciccone, per il quarto gol personale che sancisce l’allungo decisivo. Con il passare dei minuti la New Team si butta sempre più all’attacco, anche con l’avanzato portiere Ciccone, i Senza Testa resistono all’assalto e al 28’ chiudono definitivamente il match con Urso Russo che si invola, salta anche l’avanzato Ciccone e deposita nella porta sguarnita il definitivo 5-2 che fa volare gli osimani ai quarti di finale.

 

NEW TEAM: 12 Ciccone, 2 Ragnini, 3 Brandoni, 5 Merra, 6 Poeta, 7 Breccia, 13 Cela, 17 Moriconi

 

SENZA TESTA: 0 Balestrieri, 3 Marinelli, 6 Antonelli, 9 Guerrini, 11 Bartolini, 13 Marfisi, 17 Natanti, 73 Urso Russo, 99 Di Maggio

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Marco Guerrini (Senza Testa)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org