Gsa Castelfidardo, continua il filotto di vittorie

BATTUTO ANCHE IL CAFFE’ ROUGE, E SONO SEI!

Osimo, 23 novembre 2012: Prosegue il cammino a punteggio pieno del Gsa Castelfidardo che guida la serie A del girone Brasile. Il Caffè Rouge gioca un gran primo tempo, ma non basta. Il Gsa tiene botta e poi da grande squadra esce alla distanza.

Da subito i ritmi sono molto elevati con il Caffè Rouge molto aggressivo nella fase difensiva che ruba palla e riparte con pericolosi contropiedi. Il Caffè Rouge ha le prime occasioni del match con una conclusione di Bagaloni parata con i piedi dal portiere Ragni e con un rinvio di Mandolini che sbatte su Carloni prendendo un clamoroso palo interno. Bagaloni recupera una palla e tira dal limite a botta sicura, ma Ragni si supera e salva ancora. Il Caffè Rouge è determinatissimo mentre il Gsa sembra stordito dall’avvio bruciante degli avversari. Il Gsa è pericoloso una prima volta con Campetella che servito da Menghini manca la deviazione ravvicinata ma è il Caffè Rouge a passare in vantaggio meritatamente con una punizione di Carloni che buca la barriera. Il Caffè Rouge impone alla gara un ritmo frenetico con continue ripartenze mentre il Gsa si rende sempre più pericoloso con le conclusioni da fuori. Da una di queste, al 14’ Gattafoni trova la deviazione che beffa il portiere Stacchiotti (1-1). Il Gsa Castelfidardo cresce con il passare dei minuti ed al 20’ arriva il sorpasso con Campetella che piazza un destro nell’angolino (2-1). Al 25’ arriva il 3-1 con Gattafoni che si invola e scaglia un preciso esterno destro nell’angolino. Buon sangue non mente, infatti Filippo è il figlio del grande Giuliano Gattafoni, bomber storico della Gold Cup con caterve di gol e papà orgoglioso in tribuna.

Nella ripresa si nota subito come il ritmo sia “blando” rispetto al primo tempo (era impossibile continuare a quei ritmi) e arriva subito il gol del Gsa con Mandolini che pesca con un lancio lungo Romiti che devia di testa battendo Stacchiotti (4-1). Il Caffè Rouge accusa il colpo, ma al 3’ gli osimani ritornano in partita grazie ad una bella azione di squadra conclusa da Scattolini che scaglia un sinistro all’incrocio (4-2). Il Caffè Rouge ci crede ed è pericoloso con un paio di conclusioni di Scattolini ma apre il fianco alle combinazioni tra Gattafoni e Campetella. Quest’ultimo all’11’ si incunea e batte il portiere segnando il 5-2 che chiude praticamente la gara. Il Caffè Rouge non ha più la benzina e la convinzione del primo tempo, mentre il Gsa Castelfidardo controlla la situazione fino alla fine portando a casa la sesta vittoria consecutiva.

Le Foto

 

Intervista con Filippo Gattafoni (Gsa Castelfidardo)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org