Gli Animals non mollano mai!

RIACCIUFFANO GLI HORSEFIELD CHE SMETTONO DI GIOCARE NEL SECONDO TEMPO

Osimo Stazione, 6 marzo 2017: Un pareggio che non serve a nessuno, ma gli Animals escono soddisfatti dopo che sotto di due reti fino a cinque minuti dal termine, riescono a pareggiare nel finale. Un Horsefield che gioca un gran primo tempo, nella ripresa si è illuso di poter controllare la partita, ma ha letteralmente smesso di giocare permettendo agli indomiti Animals di pareggiare.

Partono bene gli Animals che passano subito in vantaggio con Zagaglia che devia di testa alle spalle del portiere Di Serio un fallo laterale di Borsella. Gli Horsefield reagiscono subito con un gran tiro di Toppi che il portiere Cantarini respinge alla grande e poi con una conclusione di De Santis che termina di poco a lato con Cola ben appostato che non riesce a trovare la deviazione. Al 6’ arriva il pareggio con un gran destro di Coppari che Cantarini respinge come può, si avventa sulla respinta De Santis che riesce a ribadire in rete (1-1). Gli Animals colpiscono il palo sul tiro di rinvio di Magnalardo, ma gli Horsefield sono in palla e al 9’ passano in vantaggio con Candolfi che serve a centro area Cola che non ha difficoltà a battere Cantarini con un preciso piatto destro. Gli Horsefield hanno più cattiveria e sfiorano il gol più volte, ma al 12’ gli Animals pareggiano con Zagaglia che dal limite fa la sponda a Babbini che batte Di Serio con un preciso piatto destro (2-2). Gli Horsefield tornano subito avanti al 15’ con De Santis che triangola, si invola sulla sinistra e batte con un preciso tiro a giro. Al 22’ arriva anche il 4-2 con Candolfi che sorprende Cantarini con un bel destro da fuori. Nel finale gli Animals cercano di accorciare le distanze ma Di Serio ferma per due volte Zagaglia e una conclusione di Magnalardo.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi, con il passare dei minuti gli Horsefield si illudono di poter controllare la partita non correndo grossi rischi. La scossa agli Animals la dà Borsella con un paio di conclusioni da fuori e Zagaglia che non trova la porta in un paio di occasioni. I minuti passano, inizia anche la pioggia e gli Horsefield non corrono grossi pericoli, ma oramai sono letteralmente schiacciati nella loro area e al 26’ arriva il gol di Zagaglia, servito da Gianfelici che riapre i giochi. Gli Animals si buttano in avanti e al 30’ arriva il meritato pareggio con Gianfelici che sfrutta un’altra sponda di Zagaglia e trafigge Di Serio con un destro dal limite, per il 4-4 finale.

 

Il Tabellino della gara 

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista con The Animals


 

Marco Ghergo

www.sportware.org