Doppio Malto, un pareggio che vale una vittoria!

STRAPPA IL PARI CON L’AUDAX MACERATA E RIMANE IN VETTA AL GIRONE CANADA PER UN SOLO PUNTO

Sforzacosta, 20 aprile 2017: Il Doppio Malto mantiene la vetta del girone Canada, impattando il big match contro l’Audax Macerata che gli consente di mantenere un punticino di vantaggio che può rivelarsi decisivo a tre giornate dal termine. L’Audax, sempre in vantaggio si è fatta raggiungere per tre volte ed ora deve sperare in un passo falso della capolista per conquistare ancora il girone Canada. In vetta c’è anche il Green Planet che però deve ancora fare il turno di riposo, quindi è virtualmente al terzo posto.

La partita è fatta da subito dalla squadra maceratese mentre il Doppio Malto, visto anche la rosa ridotta con cui affronta il match, cerca di aspettare l’Audax e non sprecare molte energie. L’Audax Macerata è pericolosa con delle conclusioni da fuori, soprattutto con una punizione di Valeri che scheggia la traversa e al 10’ passa in vantaggio con un bel sinistro da fuori di Luca Lapponi (1-0). Il Doppio Malto reagisce subito e Paciaroni, servito in area, stoppa con il petto e batte il portiere Canullo (1-1). Al 22’ Bertola colpisce il palo con una bella girata su calcio d’angolo, ma al 26’ ci pensa ancora Luca Lapponi con il suo caldo sinistro a riportare avanti i suoi con una gran staffilata che batte il portiere Sassaroli. Il finale di tempo è tutto dell’Audax che sfiora il 3-1 ancora con Luca Lapponi che spara alto la conclusione di una bella azione e con Gabriele Lapponi che si fa parare la conclusione da Sassaroli.

Nella ripresa riparte bene l’Audax ma all’8 il Doppio Malto pareggia con Paciaroni che serve Fondati che non ha difficoltà ad insaccare il 2-2. L’Audax Macerata si getta in avanti, vuole assolutamente vincere, ma non riesce a creare grosse occasioni da rete. Ma al 20’ su un calcio piazzato ci pensa Bisonni a riportare avanti i maceratesi. La partita sembrerebbe indirizzata, ma il Doppio Malto non ci sta e su una palla in mischia calciata da Properzi, arriva la deviazione di Fondati che segna l’importantissimo 3-3. L’Audax subisce il contraccolpo ed i tolentinati provano anche a vincerla con Tedeschi, ma Canullo ci mette la manona e devia la conclusione. L’Audax Macerata non ha energie per un assalto finale che possa abbattere il Doppio Malto, ma protesta con l’arbitro Foggetti reo di non aver concesso una punizione a due in area per una irregolare rimessa in gioco del portiere Sassaroli, che nel tentativo di perdere tempo mette la palla a terra invece di rilanciarla con le mani. L’arbitro però lo ammonisce solo per la perdita di tempo scatenando le ire dei maceratesi che vedono sfuggire, per il momento, il primo posto del girone.

 

Il Tabellino della partita

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Renzo Properzi (Doppio Malto)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org