Coppa di Lega 5: Giacchetta Team, buona la prima!

Un poker di Farinelli stende la Dinamo Filottrà

Osimo, 21 settembre 2012: Partita la Coppa di Lega 5 2012 che vedrà, come grande novità, premiato il vincitore con l’accesso alle finali nazionali.

Nel girone G Giacchetta Team conquista i primi 3 punti ufficiali battendo nettamente la Dinamo Filottrà (6-2) con un Farinelli subito in gran spolvero con 4 reti.

Nelle primissime battute subito due occasioni per i principali terminali offensivi delle due squadre. Prima è Farinelli a calciare clamorosamente fuori un invito di Giacomo Santinelli, poi si fa vedere Pieroni che non riesce a centrare la porta con un bel diagonale di sinistro. Subito dopo Farinelli sblocca il risultato, si incunea nella difesa filottranese e batte il portiere Aquili con un preciso destro di punta. La Dinamo Filottrà prova a spingere ma non riesce a trovare varchi nella ermetica retroguardia della Giacchetta che in contropiede spreca il raddoppio con Sopranzi che buca a centro area un servizio di Farinelli. Nella seconda parte del tempo, la partita è un po’ bloccata con la Dinamo che ci prova con Mazzoni e Pieroni ma trova il portiere Stura a respingere le conclusioni, mentre Giacchetta tira il fiato davanti e non riesce a trovare la profondità di gioco per fare male.

Nella ripresa Giacchetta mette subito il turbo con Farinelli che si invola sulla destra e scaglia un bel diagonale che non lascia scampo ad Aquili (2-0). La Dinamo subisce il contraccolpo psicologico ma Giacomo Santinelli prende un palo da due passi e non chiude la pratica così Pieroni ne approfitta per battere in area Stura con un tocco preciso e riaprire i giochi (2-1). Ma le speranze dei filottranesi durano lo spazio di un minuto, infatti Giaccaglia ristabilisce le distanze con un gran destro che colpisce il palo e si insacca (3-1). Giacchetta Team non si ferma e chiude definitivamente i conti con una bella combinazione capitan Gianluca Santinelli-Farinelli con quest’ultimo che salta anche il portiere Aquili e deposita nella porta sguarnita (4-1). La Dinamo Filottrà reagisce con Pieroni ma Stura gli sbarra ancora la strada, mentre Giaccaglia affonda come il burro nella difesa avversaria e segna il 5-1 con Farinelli che questa volta restituisce l’assist a capitan Santinelli che solo davanti al portiere lo fredda con un preciso esterno sinistro. Farinelli completa il poker personale al 18’ con un preciso esterno destro in contropiede (6-1), mentre la Dinamo Filottrà suggella il risultato finale di 6-2 con una rete di Cardella che piazza di interno destro sul palo lontano.

 

 
Marco Ghergo

www.sportware.org