Borussia Porcmund, che rimontona!

BATTONO I TIGERS E VOLANO AL QUINTO POSTO AGGUANTANDO I PRE PLAYOFF

Civitanova Alta, 4 maggio 2018: Dopo un inizio di campionato disastroso ed una rimonta iniziata a fine gennaio, il Borussia Porcmund balza al quinto posto con la vittoria nel recupero finale. Tigers coriacei, che hanno onorato lo sport, pur non avendo nulla da chiedere, con un grandissimo Moreschini hanno combattuto sino alla fine. Ma da fine gennaio il Borussia Porcmund è imbattibile. Fermati anche i vincitori del campionato, giocano con una grinta ed una energia fuori dal comune.

Partita difficile per il Borussia Porcmund con i Tigers che rispondono colpo su colpo ed il primo tempo finisce a reti bianche grazie anche alle parate di Moreschini che respinge le conclusioni soprattutto di Donati e di Ricotta, ricevendo i complimenti anche dagli avversari.

Nel secondo tempo il Borussia passa subito in vantaggio con un sinistro da fuori di Donati, ma i Tigers reagiscono e rischiano il pareggio con un colpo di testa ravvicinato di Bianchetti che Foglia riesce a respingere con un grande colpo di reni. Il Borussia Porcmund cerca di raddoppiare per mettersi al riparo da brutte sorprese, ma Moreschini è sempre protagonista. Sbarra la strada per due volte a Girotti, vola all’incrocio su un bel destro a giro di Msikine e ferma a tu per tu Donati. Nel finale i Tigers, ci provano soprattutto con Bianchetti che scaglia un destro in area che Foglia respinge con i piedi, ma Msikine recupera una palla, si invola in contropiede e segna il 2-0 che fa esplodere di gioia la formazione maceratese, che affronterà il Sette5sette nel pre playoff per entrare nei gironi.

 

BORUSSIA PORCMUND: 1 Foglia, 5 Daoud, 9 Lorenzo Baglioni, 10 Federico Baglioni, 11 Fedeli, 14 Borghiani, 17 Msikine, 19 Donati, 23 Ricotta, 35 Scalzini, 44 Girotti

 

TIGERS: 1 Moreschini, 2 Torresi, 3 Baldassarri, 4 Perini, 5 Tassi, 6 Bedetta, 7 Carfagno, 8 Bracciotti, 10 Bianchetti, 18 Properzi

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista ad Emanuele Scalzini (Borussia Porcmund)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org