Beach Soccer: La Botte imita l’Olanda!

Porto Sant’Elpidio, 2-3 luglio 2011: Il Ristorante la Botte si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il torneo amatoriale Csen organizzato dalla Sportware all´interno del quadrangolare internazionale dell´Italia Beach Soccer che ha visto l´Olanda prevalere sull´Itala con Austria terza e Germania al quarto posto .
Le squadre amatoriali provenienti tutti dai campionati Gold Cup, con possibilità di integrare la rosa con altri giocatori, si sono affrontate nelle semifinali del mattino e nelle finali del pomeriggio.
Come detto Ristorante la Botte si è aggiudicato il torneo e ha acquisito cosi il diritto di partecipare alle fasi finali di beach soccer che si terranno ad Ostia con soggiorno e vitto e alloggio gratuito. I rossi dorici hanno battuto in finale nella stracittadina la Global Union Service per 4-2 in una finale bella ed avvincente. Tanto spettacolo, tanto sole e tanta fatica in tutte le partite. Le altre due contendenti osimane: la Jolly Joker e la Gem Ascensori hanno dovuto cedere il passo alle due formazioni anconetane nelle semifinali con la Gem Ascensori che si è aggiudicata poi la finalina valevole per il 3° posto.
Una giornata di mare, sole e sport in un bel palcoscenico con gli ex campioni di calcio prestati per il fine settimana al Beach Soccer che hanno prima della loro finale consegnato i trofei alle nostre formazioni. Marco Del Vecchio, Angelo Di Livio, Max Tonetto, Nicola Amoruso hanno consegnato i premi alle squadre che hanno disputato le gare con al seguito mogli, bambini, fidanzati ed amici per un evento particolare e ben riuscito.
Il circuito dell´Italia Beach Soccer ripreso dalle telecamere di Sky è ideato dall´ex campione di calcio Maurizio Iorio ringraziato personalmente ed ufficialmente con un targa ricordo dal responsabile organizzativo della Sportware Lorenzo Manuali .
Ottima la direzione arbitrale sia dell´amatoriale che del torneo internazionale affidata su decisione della Sportware e del coordinatore dell´attività arbitrale Marco Stracquadanio agli arbitri Paolo Morresi, Ignazio Mandolesi e Pietro De Carolis.
L´appuntamento è per la prossima edizione del 2012, nel frattempo un grande augurio alla squadra del Ristorante La Botte per riconfermarsi campioni d´Italia e se gli organizzatori riusciranno ci sarà una successiva fase europea.

Rose delle squadre partecipanti e risultati.
Ristorante la Botte: Brunelli, Esposito, Filonzi, Gasparrini F., Gasparrini G.,Giachi, Paolinelli, Perfetti, Sako, Talevi.
Global Union Service: Alessandrelli, Amici, Baldini, Bonanni, Giaccaglia,Giacchetti, Iannetti, Marchetti, Napolitano, Romanelli
Gem Ascensori: Attili, Curzi, Fermani, Giulianio, Lampa, Mazzieri, Monticelli, Pierucci, Santinelli.
Jolly Joker: Baleani, Brunetti, Capotondo, Giaccaglia, Orlandini, Paoloni, Petromilli, Re.

Semifinali:
Ristorante la Botte-Gem Ascensori 9-2 (3 Perfetti,Gasparrini G.;2 Paolinelli, 1 Brunelli; 1 Attili, Monticelli)
Global Union Service -Jolly Joker 7-2 (2 Giacchetti, 1 Amici, Baldini, Marchetti,Napolitano, Romanelli; Brunetti,autogol)
Finale 3°/4° posto
3°/4° posto Gem Ascensori-Jolly Joker 6-4 (3 Attili, 2 Monticelli, 1 Curzi-2 Paoloni, 1 Baleani, Brunetti)
Finale 1°/2° posto
Ristorante la Botte-Global Union Service 4-2 (3 Paolinelli, 1 autogol a favore La Botte, 2 Giacchetti)