Semifinale 7 Ritorno: L’Lg Osimo rimonta e vince ai rigori per la prima finale di Gold Cup

Semifinale 7 Ritorno: L’Lg Osimo rimonta e vince ai rigori per la prima finale di Gold Cup

RAMMARICO PERU’ CHE PERO’ DEVE GIOIRE PER LA GRANDE STAGIONE DISPUTATA

Osimo Stazione, 6 giugno 2024: L’Lg Osimo rimonta e batte il Perù ai calci di rigore al termine di una partita sempre tirata cha ha visto gli osimani più brillanti per tutto l’arco del match. I peruviani, trascinati dal tifo, non sono stati vivaci come al solito nei playoff. Importante l’assenza di Montes Cruzado ma gli osimani hanno sicuramente fatto tesoro della gara d’andata per imbrigliare i peruviani.

        L’Lg Osimo passa in vantaggio al 10’ con un calcio di punizione di Luna che, deviato, si insacca alle spalle di Senmache Reque. Il Perù reagisce con veemenza ma le conclusioni di Santiago Santisteban e Santiago Gonzalez non trovano lo specchio della porta. Nel finale di tempo più pericoloso l’Lg Osimo con le conclusioni di Bonacci (gran parata di Senmache Reque) e Conti ma gli osimani sono bravi ad attaccare “con giudizio” senza prestare il fianco ai devastanti contropiedi peruviani.

        Nella ripresa al 2’ l’Lg Osimo trova subito il raddoppio con un tiro di fuori di Mazzieri, respinto da Senmache Reque, sul quale si avventa Conti che scarica un bolide all’incrocio. Il Perù reagisce subito con una occasione per Cabrera Amador sventata da Capogrosso ma all’8’ segna l’1-2 con una punizione di Santiago Sentisteban che riporta in vantaggio i peruviani. L’Lg Osimo attacca e colpisce un palo clamoroso con un gran sinistro al volo di Campanelli ma al 21’ gli osimani segnano il 3-1 con una punizione di Marseglia che riporta la sfida in perfetta parità dopo il successo del Perù per 5-3 nell’andata. Le due squadre cercano di essere pericolose soprattutto con conclusioni da fuori, su una di queste Mazzieri colpisce un altro palo. Si va ai supplementari, dove ad andare più vicino al gol sono sicuramente gli osimani con un tiro di Magnaterra sventato con una gran parata da Senmache Reque e poi lo stesso Magnaterra con una azione a percussione arriva al tiro da pochi passi ma spara la conclusione alle stelle. Si va ai calci di rigore tutti segnati sino al quinto turno quando Conti si fa parare il tiro da Senmache Reque. Il Perù ha l’occasione per conquistare la finale ma Mayorca Clemente spara alle stelle facendo tirare un grosso sospiro di sollievo alla formazione osimana. Si va ad oltranza e sarà decisivo l’errore di Lopez Trillo che si fa parare il tiro da Capogrosso per la gioia sfrenata dell’Lg Osimo che approda alla prima finale di Gold Cup contro lo stesso avversario della finale di Coppa di Lega, la Recanatese.

Gli Highlights

Intervista ad Alex Capogrosso (Lg Osimo)

Marco Ghergo