W La Botte Tecor, tris di Coppe!

CONQUISTA LA TERZA COPPA DI LEGA CONSECUTIVA IN RIMONTA CONTRO I LIONS RECANATI CHE SI BATTONO FINO ALLA FINE

Osimo Stazione, 29 maggio 2015: La W La Botte Tecor conquista la terza Coppa di Lega consecutiva e conquista così definitivamente il trofeo. Doveva essere una finale dall’esito scontato, invece una grande Lions Recanati ha combattuto fino agli ultimi istanti, è stata per diversi minuti avanti nel punteggio mettendo anche in apprensione i campioni in carica.

Parte bene la Botte con una forte pressione, ma a passare in vantaggio a sorpresa sono i Lions, al 6’ con un tiro da fuori di Pizzicotti che, deviato, beffa il portiere Pierpaoli. W La Botte Tecor cerca di reagire ma subisce impietosamente i contropiedi dei recanatesi. Inizia a farsi vedere Bertini che in velocità brucia tutti i difensori anconetani, salta anche il portiere Pierpaoli e da posizione defilata cerca la porta ma sulla linea salva Tenenti. Al 9’ un improvviso e gran sinistro di Perna porta al raddoppio i Lions Recanati (2-0). La panchina recanatese, incredula, inizia scherzosamente a richiedere all’arbitro il fischio finale. Gli anconetani capiscono che non c’è niente da scherzare, sarà una partita dura ma nella convinzione di essere più forti sanno che la finale è appena agli inizi. All’11’ arriva il gol della Botte con Venturini che mette a centro area un cross che taglia tutta la difesa avversaria e mette Malavenda in condizione di spingere la palla nella porta praticamente sguarnita. Al 15’ arriva il pareggio di W La Botte Tecor con Melone che trasforma un calcio di rigore (2-2). Gli anconetani sembrerebbero pronti a far un sol boccone degli avversari, ma i Lions resistono, chiudono le linee di passaggio costringendo gli avversari a provare conclusioni da fuori che non impensieriscono più di tanto il portiere Principi. I Lions Recanati continuano ad essere molto pericolosi in contropiede con Bertini che mette il turbo, brucia Tenenti e Pierpaoli in uscita ma il pallonetto colpisce la parte superiore della traversa. L’occasione più ghiotta per la Botte capita sui piedi del giovane Taglioni che da posizione ravvicinata trova una bella parata di Principi.

Nella ripresa tra gli anconetani entra in campo Gasparrini e le conclusioni verso la porta aumentano considerevolmente ma i Lions continuano a difendersi molto bene ed il giro palla dei campioni in carica non è brillante e veloce come in altre serate. Al 4’ Bertini è lanciato da Perna, mette la quinta e batte Pierpaoli per riportare ancora avanti i Lions (3-2). La Botte inizia a centrare la porta impegnando Principi e al 9’ raggiunge ancora la parità con Venturini che appena entro l’area si gira in un fazzoletto e mette la palla sul palo lungo dove il portiere non può arrivare (3-3). E’ il momento decisivo della gara, la Botte preme e i Lions rispondono  e cercano di riportarsi avanti con una conclusione ravvicinata di Nardi. Principi respinge le conclusioni di Gasparrini e Dubbini ma a rompere l’equilibrio e decidere la gara è Malavenda che al 23’ trafigge Principi con un gran diagonale di destro (4-3). Poco dopo a chiudere i conti ci pensa Gasparrini che scaglia un sinistro che colpisce la traversa, ricade nei pressi della linea ma per l’arbitro Morresi la palla ha oltrepassato la linea e così decreta il gol del 5-3 (ecco il gol ed il fotogramma per giudicare voi stessi…se riuscite). Grandi proteste dei recanatesi che non accettano la decisione arbitrale. Rammarico che cresce con il gol di Rossini nel finale con un bel sinistro che fissa il punteggio finale di 5-4.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Filippo Gasparrini (W La Botte Tecor)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org