Vt Osimo, settimo successo consecutivo!

INANELLA UN FANTASTICO FILOTTO ED E’ ANCORA PIU’ SOLO AL COMANDO

Porto Recanati, 1 Febbraio 2014: E’ ufficiale. Il Vt Osimo è in fuga nel girone Brasile. Batte il Fica Feliz (4-2) mentre l’Alba Nova Gsa Castelfidardo è fermato dalla rediviva Giacchetta Team.

Non c’è stato niente da fare per i giovani ragazzi del Fica Feliz, troppo più esperti, organizzati e “numerosi” i giocatori del Vt Osimo.

Inizio equilibrato con l’occasione più ghiotta che capita a Gerald Sheta, che ruba una palla, si invola ma davanti al portiere Mengoni non riesce a centrare la porta con un tocco sotto. Il Vt Osimo passa in vantaggio al 9’ con Pellegrini che si beve un paio di avversari e batte il portiere Nobili con un tiro di punta dal limite. Il raddoppio è immediato con Ravaglioli che scambia con Pellegrini e fulmina Nobili con un destro di punta appena entro l’area (2-0). Il Fica Feliz rientra subito in partita grazie ad un autogol di Angeletti che nel tentativo di anticipare Redon Sheta devia in scivolata nella propria porta (2-1). Il Vt Osimo dà sempre l’impressione di controllare la situazione ed è comunque più pericoloso soprattutto con un tiro da fuori, deviato, di Ravaglioli che colpisce il palo mentre il Fica Feliz si fa vedere con un bella combinazione finalizzata da Cupido che impegna il portiere Mengoni.

Nella ripresa il Fica Feliz recrimina un gol fantasma, ma la decisione dell’arbitro Morresi sembra giusta. Il Fica Feliz attacca ma il Vt Osimo triplica con un calcio di punizione a fil di palo di Palpacelli (3-1). E’ una bella botta per il Fica Feliz che improvvisamente sente il peso della fatica, mentre il Vt Osimo continua a macinare gioco in virtù sicuramente di una maggiore profondità di panchina che permette a mister Canullo di mantenere sempre alta l’intensità. I minuti passano, con il Vt Osimo che non riesce a chiudere i conti (soprattutto grande parata di Nobili a tu per tu con Pellegrini) mentre il Fica Feliz non riesce a dare troppi pensieri a Mengoni. Al 24’ arriva quasi all’improvviso il gol di Cupido che lasciato solo al limite dell’area, è bravo a girarsi e battere Mengoni con un preciso sinistro (3-2). I giovani ragazzi di Castelfidardo si gettano alla disperata all’attacco ma lasciano ampi spazi nelle retrovie e in contropiede Ravaglioli, riceve da capitan Regis e mette il sigillo finale sul risultato di 4-2.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Enrico Ravaglioli e Roberto Angeletti (Vt Osimo)


 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org