Vis Penta, tre punti che fortificano l’ottavo posto!

BATTUTO E NEUTRALIZZATO IL TENTATIVO DI SORPASSO DEL FAMO RIDE GROUP

Santa Maria Nuova, 17 marzo 2016: La Vis Penta respinge l’assalto di un Famo Ride Group che veniva da due ottime prestazioni contro due big come Osimo Raptors e Cs Filottrano.

Inizio equilibrato con il Famo Ride Group che diventa sempre più pericoloso con il passare dei minuti, ma ci pensa il portiere Scortichini a fermare le conclusioni di Apolloni, Bernardi e soprattutto di Pediconi che calcia al volo a botta sicura ma trova la grande parata dell’estremo della Vis Penta. Nel momento migliore del Famo Ride Group arriva il vantaggio della Vis Penta con Stoico che calcia di punta appena entro l’area ed il portiere Santoni si vede sfilare la palla sotto le gambe. Il pareggio del Famo Ride Group arriva al 15’ su un calcio di punizione di Amici, che sbaglia il tiro, la palla colpisce Bernardi e si insacca alle spalle di Scortichini (1-1). Il tempo prosegue senza particolari emozioni, a parte due occasioni della Vis Penta per Catani che da buona posizione prima spara alto poi non trova la porta su una respinta del portiere Santoni.

Nella ripresa parte forte la Vis Penta che passa subito in vantaggio con Serafini che combina con Albanesi e fulmina dal limite Santoni (2-1). La Vis Penta gioca bene, determinata ed aggressiva, grazie anche ai numerosi cambi, e poco dopo ancora con un’azione di Albanesi segna il 3-1 con Stoico che ribadisce di testa sulla respinta di Santoni. Il Famo Ride Group attacca, ma Scortichini è insuperabile e al 17’ Carosella, servito da un lancio lungo, scaglia un bel destro dal limite che chiude i conti (4-1). Nel finale il Famo Ride Group cerca perlomeno di “alleviare” il risultato soprattutto con Bernardi che ingaggia un vero duello con Scortichini, ma quest’ultimo è insuperabile e si conferma il migliore in campo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Daniele Carosella (Vis Penta)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org