Un Avis Polverigi da podio!

BATTE IL TRINKA REAL E SI CONFERMA AL TERZO POSTO

 

Montoro, 31 Gennaio 2015: Avis Polverigi e Trinka Real disputano a Montoro l’ultima giornata del girone di andata. Occupando rispettivamente la 3° e la 12° posizione, le due contendenti cercano di accaparrarsi i 3 punti per ragioni comprensibilmente diverse. Mentre i padroni di casa cercano di rimanere aggrappati alle due teste di serie che sembrano non perdere colpi , gli ospiti provano ad affacciarsi timidamente alla zona salvezza.

 

La partita, durante le prime batture di gioco, sembra essere più equilibrata del previsto. Entrambe le squadre, arroccate nelle proprie retrovie, preferiscono girare palla in cerca di varchi e disattenzioni avversarie tentando, quando possibile, anche tiri da fuori che non sempre vanno a buon fine.

Da buoni favoriti, i ragazzi dell’Avis cercano di essere i più imprevedibili possibili. Stacchiotti, uomo chiave dei rossoblù, si dà da fare in attacco con sponde e tiri che insidiano in più di un’occasione Falappa.

All’11° minuto la strenua difesa del Trinka cede. Tiro potente del solito numero 10 avversario, l’estremo difensore cerca di metterci una pezza, ma il pallone torna tra i piedi di Gagliardini che non rifiuta l’invito e la mette in rete. 1-0

Grazie al così detto “goal della bandiera” la gara sembra prendere un’altra piega. Là dove prima non c’erano spazi, ora i giocatori trovano vere e proprie praterie dalle quali nascono occasioni sempre più pericolose da entrambe le parti. Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si conclude con un solo goal al referto. Il Trinka Real può ancora sperare nella rimonta.

 

La seconda parte di gara inizia nel peggiore dei modi per gli “inseguitori”. I primi 10 minuti sono un vero e proprio incubo. L’Avis serra bene le fila e pressa gli avversari già dopo i primi scambi. La conseguenza è che gli ospiti non riescono praticamente quasi mai a superare la metà campo.

Il vero e proprio protagonista di questo inizio di secondo tempo è però proprio un giocatore del Trinka. E’ infatti il numero 3, Campana, che darà filo da torcere, non agli avversari, bensì ai propri compagni di squadra.

Dopo aver sbagliato per due volte consecutive il primo passaggio e aver favorito il contropiede avversario , che in entrambe le occasioni è stato però clemente, ci riprova un terza volta. Per sua sfortuna Pigliapoco non è così magnanimo come i compagni e non perdona l’ennesimo errore. 2-0

Campana, quasi a volersi scusare con i compagni, riaccorcia però quasi immediatamente le distanza sorprendendo Lasca direttamente da calcio di punizione. Il Trinka è ancora vivo. 2-1

Passano pochi minuti ed ancora il numero 3 biancorosso si rende protagonista. Purtroppo per lui ancora in negativo.

Tentativo di rilancio troppo corto e palla sulla testa di Carnevali che serve il solito Pigliapoco. Il numero 7, come accaduto in precedenza, non perdona e segna il 3-1.
La gara sembra ormai compromessa. Il Trinka Real tenta varie volte l’affondo, ma senza mai realmente impensierire l’avversario. I padroni di casa , sull’ennesimo contropiede, segnano addirittura il 4-1 con il bomber Stacchiotti che non poteva tornare a casa senza aver prima timbrato il cartellino.

Prima del triplice fischio dell’arbitro c’è ancora posto per l’errore di Lasca, che si lascia sfuggire una palla facile facile partita dai piedi di Lillini. E’ il goal del 4-2 , troppo tardi però per cambiare il finale del match.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org