Un A&C tutta sostanza!

CON UNA PARTITA ROCCIOSA BATTE UN EXTRA SEMPRE PIU’ IN CRISI

Montoro, 23 febbraio 2013: L’A&C conquista il quarto successo stagionale, un buon viatico per togliersi delle soddisfazioni fino a fine stagione e raggiungere una posizione di classifica più consona dopo un girone di andata terribile. Per l’Extra nel 2013 solo 5 punti in 8 partite e dopo aver raggiunto anche il terzo posto, continua il crollo in classifica in un anonimo nono posto.

L’inizio è molto equilibrato con l’Extra che impegna il portiere Grassi soprattutto con conclusioni da fuori, mentre l’A&C si chiude dietro e si invola in pericolosi contropiedi soprattutto con Elmazi. Il risultato si sblocca al 14’ con Elmazi che vede il portiere Tarabelli colpevolmente avanzato e lo fulmina con un pallonetto da poco fuori la sua area di rigore (1-0). La reazione dell’Extra è immediata ma si infrange su un doppio palo con protagonista Cantarini.

Nella ripresa i filottranesi partono forte, ma l’A&C è concentrato e sempre pericoloso nelle ripartenze e su una di queste Flamini scaglia un bel sinistro dal limite che fulmina Tarabelli. L’Extra aumenta la pressione, ma il portiere Grassi salva su una conclusione ravvicinata di Mariano Tarabelli, mentre per il resto è molto attento sui tiri da fuori. L’A&C sfrutta gli spazi che si aprono e in contropiede è ancora letale e triplica con Accattoli che, servito da Giampaoli, davanti a Tarabelli lo fredda con un piatto destro (3-0). L’Extra accorcia immediatamente con una bella combinazione Paesani-Olivieri con quest’ultimo che insacca con un bel destro. L’A&C potrebbe chiudere il match ma questa volta Accattoli trova Tarabelli che riesce con la punta del piede ad evitare il gol. La partita si infiamma, l’Extra non riesce ad approfittare di due minuti in superiorità numerica ma l’A&C non riesce più a ripartire. I filottranesi segnano il 3-2 con Ciriaci che deposita in rete un cross dalla sinistra di Lancioni (3-2), ma sarà questo il risultato finale. L’A&C soffre, non riesce a segnare con Flamini (traversa all’ultimo secondo dalla difesa) ma resiste e porta a casa un successo meritato.
Le Foto


 

Gli Highlights


Intervista con Gianluca Grassi (A&C)

 

Intervista con Luca Paesani (Extra)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org