Trinka Real, una vittoria fortemente voluta e meritata

UNO SPENTO FISIOSPORT MONTEFA’ SI CONSOLA CON IL GOL N. 1000 DI FELICIANI

Montoro, 29 gennaio 2016: C’era un’atmosfera di grande attesa tra le file del Fisiosport Montefano, per il probabile “momento storico” del gol n. 1000 di  Feliciani, con quest’ultimo che deve contenere la pressione dei compagni di squadra. Pressione che non ha sicuramente percepito il Trinka Real apparso nettamente più voglioso e brillante degli avversari montefanesi che rimangono in una brutta posizione di classifica.

Il Trinka Real parte subito forte con capitan Lillini che scambia con un compagno e scarica subito un diagonale che fulmina il portiere Carletti. Il Trinka Real rischia il raddoppio almeno in un paio di occasioni sventate da Carletti, ma Feliciani inizia a carburare e conquista e trasforma il calcio di rigore che oltre a portare la sua squadra sull’1-1 lo consegna finalmente alla storia della Sportware. 1000 reti in 13 stagioni per una media stagionale di quasi 80 reti! Il gol è applaudito anche dagli avversari, che però non si commuovono e continuano a macinare gioco per trovare il vantaggio. Il Fisiosport Montefà dovrebbe essersi tolto un “peso”, ma non riesce mai ad essere pericoloso, gli avversari vanno al doppio della velocità e solo un grande Carletti riesce a limitare i danni. I filottranesi sprecano molto ma allo scadere del tempo riescono a segnare il 2-1 con una gran giocata di Conte che si invola e scaglia un diagonale imparabile per il meritato vantaggio.

Nella ripresa il Trinka Real continua a spingere e al 3’ allunga con un bel destro dal limite a incrociare di Starnari (3-1). Al 7’ il Fisiosport ritorna in partita con Feliciani che libera Pellegrini che batte con un destro potente il portiere Falappa. La partita è aperta e godibile, entrambe le squadre cercano la rete e Giubileo si mangia un gol colossale su una respinta difettosa di Falappa. Il Trinka Real spreca molto soprattutto con capitan Lillini ma è il Fisiosport a pareggiare al 18’con un destro da fuori di Pellegrini che inganna Falappa (3-3). I filottranesi però negli ultimi minuti attaccano a testa bassa e vengono premiati dal gol di Pierella che scende e batte Carletti con un diagonale di sinistro che dà il quinto successo stagionale al Trinka Real.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Andrea Pierella (Trinka Real)


 

Intervista con Emanuele Feliciani (Fisiosport Montefà)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org