Trinka Real, è la stagione della riscossa!

DOPO ANNI DIFFICILI COLLEZIONA GIA’ IL QUARTO SUCCESSO CONTRO UN PUBLI OR CHE NON SA PIU’ VINCERE

 

Montoro, 19 Dicembre 2015: Ultima gara dell’anno solare per la Gold Cup 5, che vede contrapporsi  il Publi Or C/5 e il Trinka Real. Entrambe le squadre occupano la posizione in classifica che lambisce la zona play-off, quindi una possibile vittoria risulterebbe fondamentale per allontanare le inseguitrici.

 

La prima parte di match è abbastanza anonima e priva di grandi emozioni. Le squadre sono molto chiuse e preferiscono mantenere le forze a causa della scarsità dei rimpiazzi in panchina e all’assenza dei portieri di ruolo da entrambe le parti. Lo stile di gioco messo in campo dai due team è chiaro fin da subito. Il Publi Or si affida al tiro da fuori, consapevole che l’errore del giocatore messo a difesa dei pali potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Il Trinka, invece, lavora più di ripartenza e gioco a terra, prediligendo spesso l’uso dell’ uno-due per bucare le maglie dalla difesa avversaria.

Il primo goal di giornata arriva al 12° minuto ed è Marzioni il marcatore. Gran botta da fuori che si infila sotto le gambe di Menghi. (0-1)

I minuti scorrono e la partita, nonostante la prima marcatura, non sembra essere entrata ancora nel vivo. Bisogna attendere gli ultimi istanti di gioco per vedere il secondo goal della giornata. Questa volta è Belfiore ad aggiungersi al tabellino dei marcatori. Goal fotocopia del primo, con un tiro potente dalla distanza che sorprende ancora l’estremo difensore. (0-2)

 

La paura dei pochi spettatori accorsi al match è di vedere un secondo tempo sui ritmi della prima parte di gara, ma non sarà cosi. Dopo appena 8 minuti sono messi a referto già 3 goal.

Il primo a sbloccarsi è Conte, del Trinka Real. Il numero 2 si trova a tu per tu con il portiere, calcia una prima volta, ma l’intervento di Menghi è determinante. Purtroppo per lui la palla torna sui piedi del giocatore di Filottrano che questa volta non sbaglia. (0-3)

Il triplo vantaggio potrebbe distruggere le speranze di rimonta del Publi Or, ma Orlandoni riporta a galla i suoi. Schema vincente da calcio di punizione e palla in rete. (1-3)

La partita si è definitivamente aperta, con le squadre che si allungano per cercare la via del goal. Proprio da questo cambiamento di “rotta” nasce la rete dell’1-4 del Trinka. Conte e Lillini decidono di emulare il Tiki-Taka del miglior Barcellona e partono con una serie di scambi di prima. Dopo il lungo fraseggio la palla arriva sui piedi del numero 2 bianco che ancora una volta non sbaglia.

Pochi istanti e il Publi Or accorcia nuovamente le distanze. Questa volta è Taffi a segnarsi a referto. Il capitano si prende la responsabilità di tirare il calcio di rigore e ha la giusta freddezza per non sbagliare. (2-4).

La gara inizia a farsi piuttosto dura e i falli iniziano ad accumularsi fino ad arrivare all’assegnazione del tiro libero in favore dei bianco-rossi di Castelfidardo. E’ Paolini che decide di calciare e non sprecare l’ennesimo tiro da fermo. (3-4)

La rimonta sembra quasi completata, ma Orsini spegne sul nascere le speranze degli avversari. Ripartenza veloce e palla servita al numero 8 che la pizza sul palo lungo. (3-5)

La gara è ormai finita e il secondo goal di Paolini dalla distanza (4-5) arrivato negli ultimi secondi prima del triplice fischio, serve purtroppo a poco.

 

Con questa vittoria, il Trinka Real supera in classifica proprio gli avversari odierni, scacciando le inseguitrici e avvicinandosi al tempo stesso alle posizioni nobili del tabellone.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Isidoro Orsini (Trinka Real)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org