Tlr, primo successo grazie ad un primo tempo scoppiettante!

L’ACD PROVA A RIMONTARE, MA GRAZIATO PIU’ VOLTE NON RIESCE AD ACCIUFFARE IL PAREGGIO

Osimo Stazione, 30 ottobre 2017: Bella vittoria per il Tlr che conquista la prima vittoria stagionale, grazie ad un bel primo tempo concluso sul 6-3. Nella ripresa la formazione fidardense ha diverse occasioni per allungare, ma non riesce mai a segnare permettendo così agli osimani di rientrare piano piano in partita fino a sfiorare il pareggio nel finale.

L’Acd passa in vantaggio al 7’ con un calcio di punizione di Rossi che assume una traiettoria che inganna il portiere Palumbo. Il Tlr reagisce subito e pareggia al 10’ con un bel destro da fuori di Maffei che si infila nell’angolino. L’Acd colpisce la traversa con un calcio di punizione dal limite di Rossi, ma il Tlr è in palla e prima Tartaglini non riesce a trovare la deviazione vincente davanti al portiere Salinas, ma al 15’ lanciato in area da Maffei non ha difficoltà a segnare il 2-1. L’Acd pareggia immediatamente con Rossi che si invola sulla sinistra e scaglia un bolide sotto la traversa per il 2-2. La partita è scoppiettante con le squadre che creano occasioni ad ogni discesa e al 18’ è Simone Santarelli a firmare il nuovo vantaggio fidardense con un destro che si insacca sotto la traversa, dopo una respinta di Salinas (3-2). Il Tlr è scatenato e segna il 4-2 con Maffei che servito a centro area, schiaccia di testa alle spalle del portiere Salinas e poco dopo lo stesso Maffei firma la tripletta personale con un altro destro mortifero per il 5-2. L’Acd reagisce ma Rossi non trova lo specchio della porta da buona posizione. Al 24’ Petraccini segna il 3-5 con un bel esterno sinistro dopo una combinazione con Gatto, ma il Tlr prima della fine del tempo si porta sul 6-3 con Gentile che, lanciato da Quattrini, batte Salinas.

Nella ripresa la musica sembra non cambiare, con Gentile che colpisce il palo con un destro da fuori. Il Tlr domina, ma Quattrini incredibilmente non riesce a realizzare da due passi una bella azione di squadra. E l’Acd ringrazia segnando il 4-6 in contropiede con Sopivnyk. Il Tlr continua avere occasioni per il riallungo, ma ora l’Acd ci crede e Palombo salva il risultato in un paio di occasioni. Al 24’ Sopivnyk segna il 5-6, ma il controllo in area è aiutato dal braccio, sfuggito all’arbitro Tombesi. Il Tlr colpisce anche la traversa con un gran destro di Maffei, ma il risultato resta in bilico fino alla fine e l’Acd ha l’occasione del pareggio ancora con Sopivnyk che però questa volta spara alle stelle la conclusione ed il Tlr può festeggiare il successo al triplice fischio finale. Da segnalare a pochi minuti dal termine il brutto infortunio di Gentile, che cade male e si procura una lussazione alla spalla. Gli facciamo un augurio di una pronta guarigione.

ACD: 1 Salinas, 2 Pettinari, 10 Mengoni, 11 Pierini, 18 Petraccini, 19 Sopivnyk, 21 Gatto, 22 Rossi

TLR: 1 Palumbo, 2 Nastri, 3 Diego Santinelli, 5 Quattrini, 7 Tartaglini, 13 Maffei, 16 Simone Santinelli, 17 Serenelli, 18 Gentile

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Tommaso Toccaceli (Tlr)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org