Tenersi in forma d’estate

Tenersi in forma d’estate

 

 

 

 

 

 

I campionati sono finiti ma l’estate può essere un momento importante per coltivare la propria passione per lo sport, per la salute e prepararsi in modo sereno per la prossima stagione sportiva. L’estate, al contrario di quanto si pensa normalmente, è il periodo perfetto per tenersi in forma e, in alcuni casi, per ritrovare la propria perfetta forma fisica .. magari in spiaggia! Giornate lunghe, il sole alto fino a tardi, più tempo libero, gettare i primi semi che germoglieranno durante l’inverno a vantaggio dei risultati Vs e della Vs squadra.

Anzitutto partendo da una corretta alimentazione bevendo molta acqua (magari arricchita di sali minerali durante gli allenamenti) e mangiando molta frutta e verdura. Spuntini leggeri e frequenti, pasti mai troppo pesanti e conditi per saziarvi e mantenere sempre attivo il metabolismo. Sì a riso, pasta fredda e frullati da portare in spiaggia.

Correre all’aria aperta è bellissimo, ma con il caldo intenso è non solo sconsigliabile ma addirittura pericoloso. Giocate in spiaggia, divertitevi con gli amici, concedetevi un po’ di attività fisica nel tardo pomeriggio quando il caldo è meno intenso. Ma sopratutto ricordatevi di nuotare, passeggiare in alta montagna e correre in spiaggia! Questo genere di attività terrà sotto controllo i grassi e renderà attivo ed efficiente il sistema cardiovascoalre e respiratorio.

Associate sempre a queste attività alcuni esercizi di allungamento.

No stress: l’estate resta comunque uno dei periodi più leggeri e piacevoli dell’intero anno, perciò godetevelo e regalatevi esperienze e attività che normalmente non riuscite mai a fare sopratutto condividendole con gli amici e le persone a voi care. L’attività fisica e le belle emozioni sono la chiave della giovinezza!

Naturalmente dormite! Almeno 7 ore a notte per aiutare il corretto funzionamento del metabolismo e ricaricare le energie necessarie per la giornata.

Non ci resta che augurare una buona estate e buono sport a tutti dalla Sportware!