Semifinali Coppa 5: Il Bayer Cappuccini va in finale con i denti!

RESISTE AL RITORNO DELLA BIOS E CONQUISTA LA SUA PRIMA FINALE DI COPPA

Osimo, 29 aprile 2016: Il Bayer Cappuccini conquista la sua prima finale, dove affronterà a sorpresa il Veragra cha ha spazzato via l’Atletico Chiaravalle. Il Bayer pur con una rosa ridotta è scattato subito avanti 3-0 con un inizio magistrale e nel secondo tempo è riuscito a resistere al gran ritorno della Bios, che non ha mai mollato.

Il Bayer Cappuccini imposta subito la partita in attesa della Bios e all’8’ dopo una prima occasione, Bonfigli, servito da Imeraj, è freddo davanti al portiere Stacchiotti e lo batte con un preciso piatto destro. La Bios viene subito colpita con un altro contropiede. Questa volta Bonfigli scambia e serve Palazzesi che non ha difficoltà ad insaccare il 2-0. La Bios cerca di reagire con Pieragostini e Ascani ma i maceratesi sono implacabili e al 16’ è Palazzesi a servire Bonfigli che appena entro l’area non ha difficoltà a battere Stacchiotti (3-0). La Bios tenta di tornare disperatamente in partita e nel finale di tempo spinge con tutte le energie. Curiosamente il Bayer si fa beccare scoperto in contropiede e gli osimani con una bella azione corale portano Pigliacampo ad accorciare le distanze al 24’ (3-1).

Nella ripresa la Bios continua a premere e al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bravi trova il pertugio con un bel sinistro per battere il portiere Stacchiotti (3-2). La partita diventa una battaglia, il Bayer Cappuccini è in evidente difficoltà fisica mentre la Bios sente l’odore del sangue. Per i maceratesi diventa fondamentale Palazzesi che lotta con i difensori osimani per tenere alta la squadra e al 16’ riesce ad incunearsi e battere Stacchiotti per l’importante 4-2. Ma Pigliacampo non si arrende e dopo aver impegnato Tibaldi, al 18’ scarica un diagonale di sinistro che riporta sotto la Bios. Palazzesi è scatenato e con una azione di potenza scarica un sinistro sul palo con la palla che arriva sui piedi di Bonfigli che deve solo spingerla per segnare il decisivo 5-3. Ma gli osimani non muoiono e Ascani tiene viva la Bios con un destro da fuori (5-4). La Bios all’assalto finale costruisce una bella azione ma la conclusione di Ascani è troppo debole per il buon portiere Tibaldi. Il Bayer Cappuccini stringe i denti e porta a casa la sua prima finale di Coppa di Lega

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Paolo Bonfigli (Bayer Cappuccini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org