Semifinale GC7: Una W La Botte Tecor extraterrestre va in finale per riconquistare la Gold Cup!

L’AUCHAN CAMPIONI RESISTE UN TEMPO PRIMA DI VENIRE TRAVOLTO DAL CICLONE GASPARRINI

Recanati, 15 giugno 2015: La W La Botte Tecor rispetta il pronostico e batte l’Auchan Campioni, raggiungendo per l’ennesima volta la finale della Gold Cup 7. Per completare il percorso netto di tutte vittorie della stagione e stabilire un record imbattibile quest’anno non ci sarà l’avversario che l’ha battuta negli ultimi due anni, infatti il Csm è stato sconfitto nell’altra semifinale dall’Audax Macerata. Per la Botte è grande la voglia di riconquistare la Gold Cup vinta “solo” nel 2012 ma troverà un avversario molto in forma e determinatissimo a vincere per raggiungere le finali nazionali Csen di Cervia. L’Auchan Campioni chiude la stagione in modo emblematico. Anche in semifinale è costretto a presentarsi con gli uomini contati, per i motivi più svariati. Quindi pur con tutti questi inconvenienti la stagione è stata iper positiva, con il podio nel girone Svezia e la semifinale playoff conquistata.

Dopo pochi minuti piove sul bagnato per l’Auchan con Borrino che si fa male ad una caviglia, stringe i denti ma non potrà dare quell’apporto e quell’energia necessaria ad una squadra già decimata che affronta l’avversario più duro del lotto. Già nei primi minuti la W La Botte Tecor prende il comando delle operazioni, è già evidente la differenza tra le due squadre e la Botte non avrebbe proprio bisogno di aiuto. Ma l’Auchan è generoso e al 7’ per un errore in un disimpegno difensivo mette sul piatto d’argento un pallone solo da spingere a Gasparrini che ringrazia e porta in vantaggio la W La Botte Tecor. I ritmi sono bassi e la Botte va a nozze facendo girare la palla in tutta tranquillità. Al 14’ arriva un eurogol di Esposito che scaglia un sinistro da lontano nell’angolino che fulmina il portiere Iaconisi. Al 20’ l’Auchan Campioni riapre il punteggio con una punizione di Francone. La W La Botte Tecor nel finale di tempo ha l’occasione per allungare il punteggio ma Taglioni prima colpisce il palo con un bel sinistro dopo uno slalom e poi non riesce a ribadire in gol una respinta di Iaconisi su un tiro di Dubbini.

Nella ripresa la Botte sistema subito le cose, dando inizio al Gasparrini show, coadiuvato da Dubbini che al 2’ riceve e batte Iaconisi. L’Auchan Campioni reagisce con orgoglio con un tiro di Ilardi ed uno di Aldobrandini che impegnano il portiere Pierpaoli. Al 9’ W La Botte Tecor chiude la pratica con Dubbini che serve Gasparrini in area che con un facile piatto destro segna il 4-1. Al 13’ è grande show con Dubbini che libera di tacco Gasparrini che salta anche Iaconisi e deposita in rete il 5-1. Poi Gasparrini segna il 6-1, servito da Cantani, con un cucchiaio che scavalca Iaconisi e poco dopo segna ancora un gol capolavoro, vede Iaconisi fuori dai pali e lo batte con un forte pallonetto (7-1) per il quinto gol personale. Nel finale l’Auchan Campioni accorcia le distanze fissando il punteggio finale di 7-2 con Ilardi che devia alle spalle di Pierpaoli una conclusione di Anderlucci.

 

Le Foto


 

Gli Highlights

 

Marco Ghergo

www.sportware.org